Lega Pro, Samb-Feralpi Salò 1-0: vittoria di rigore!

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Vittoria di rigore per la Samb che conquista i tre punti contro un Feralpi Salò aggressivo e ben messo in campo. Il gol vittoria arriva al 63′, a segno il bomber rossoblu Leonardo Mancuso, dopo che Sabatino si era procurato il penalty.
 
Partita maschia, con gli ospiti che giocano un buon primo tempo e riescono a mettere spesso alle strette la Samb, pur senza procurarsi chiare occasioni da rete. L’unico brivido del primo tempo arriva al 6′, quando un’uscita avventata di Pegorin fuori dall’area con le mani regala al Feralpi Salò una pericolosa punizione. La Samb è imbrigliata, Sorrentino è spesso isolato, mentre le partenze degli esterni Di Massimo e Mancuso sono ben controllate dalla difesa lombarda.
Nella ripresa la partita si fa meno tattica e la Samb prende coraggio. Al 58′ bel contropiede di Di Massimo che conclude poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo pericoloso cross basso di Mancuso dalla destra, Sabatino manca di un soffio la scivolata vincente.
Al 63′ l’episodio chiave: Sabatino entra in area e, spinto da Ranellucci, finisce a terra. Per l’arbitro Ranaldi di Tivoli è rigore. Dal dischetto il bomber rossoblu, Leonardo Mancuso, spiazza Livieri ed esulta sotto la Nord.
Il Ferlapi Salò continua a combattere e a proporsi in avanti, ma Pegorin rimane inoperoso.
Dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio finale: vittoria importantissima della Samb che sale a 21 punti in classifica.
Prossimo turno: trasferta a Reggio Emilia contro la Reggiana in posticipo, lunedì 7 novembre, ore 20.30.
 
 
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata