Lega Pro, Samb-Parma 2-2. Per gli emiliani pareggio di rigore

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Finalmente la Samb offre una grande prestazione casalinga, nonostante si faccia raggiungere due volte dal temuto Parma di Apolloni. Finisce 2-2, con i rossoblu in 9, a causa delle espulsioni di Radi e Lulli, che risulteranno molto pesanti in vista della partita della prossima settimana a Venezia. 
 
Sono ventotto anni che Samb e Parma non si sfidano in campionato e al Riviera delle Palme c’è atmosfera da Serie B. I padroni di casa non accusano la pressione e giocano venti minuti di grande calcio, coronati dal gol di Leonardo Mancuso al 15′, bravo a insaccare da posizione ravvicinata: per lui è già il quarto gol. Il Parma riesce a farsi vedere solo con una punizione dal limite dell’area di Nunzella al 23′, finita alta. Al 35′ però arriva il pareggio: Evacuo spizza un pallone che finisce sui piedi di Nocciolini, che di destro batte Frison. Anche per Nocciolini si tratta della quarta rete in campionato. Si va negli spogliatoi sopo un bel primo tempo.
La ripresa inizia con un paio di occasioni per Di Massimo, che l’attaccante rossoblu non è però bravo a capitalizzare. La Samb spinge e al 54′ Luca Lulli lascia partire un potentissimo tiro dal limite, la palla trova il sette della porta difesa da Zommers, è 2-1. Mentre i padroni di casa sono galvanizzati, gli emiliani vanno in blackout per un  quarto d’ora. Poi al 69′ punizione dal limite di Alessandro Lucarelli che Frison blocca in due tempi, scatenando le proteste degli ospiti che hanno visto la palla oltrepassare la linea di porta. Si prosegue tra continui capovolgimenti di fronte, fino all’83′, quando capita il fattaccio. Con la palla a centrocampo, l’arbitro espelle Radi per un presunto colpo su Calaiò e decreta il calcio di rigore per il Parma. E’ lo stesso Calaiò ad incaricarsi della battuta e non sbaglia. Samb-Parma 2-2. Nonostante l’inferiorità numerica, la Samb tiene botta e all’87′ ci prova ancora con un tiro di Lulli. Ancora il centrocampista rossoblu protagonista nei minuti di recupero, quando commette fallo da dietro all’altezza del centrocampo e viene espulso per doppia ammonizione. La Samb finisce in nove, pareggiando una partita che avrebbe potuto vincere, dimostrando comunque di valere almeno quanto il Parma dei grandi nomi: Calaiò, Evacuo, Lucarelli, Canini sono stati per buona parte della gara schiacciati dalle prestazioni sopra le righe di Mancuso, Sorrentino, Lulli, Berardocco, Mori.
Sabato prossimo delicata trasferta a Venezia.
 
 
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata