Libriamoci: “Caro Sindaco, mi leggi un libro?”

Appignano del Tronto, 2016-10-29 – Nell’ultima settimana di ottobre dirigenti scolastici e insegnanti hanno organizzato la settimana della lettura.
Allo scopo di “catturare” sempre nuovi lettori proviamo a dare ai nostri studenti la possibilità di godere di una bella lettura ad alta voce, per aprirsi all’immaginazione e senza sforzo aggiungere una tappa al proprio personale cammino di alfabetizzazione.
Anche l’ISC Falcone e Borsellino ha aderito all’iniziativa e nel plesso di Appignano del Tronto, le insegnati hanno dedicato tempo durante la settimana alla lettura, per il puro piacere di leggere; la settimana si è conclusa oggi sabato 29 settembre, con l’iniziativa “Caro Sindaco, mi leggi un libro?” in cui il Sindaco Sara Moreschini e i consiglieri comunali sono stati invitati a leggere per i ragazzi della scuola.
Visto il progetto sulla legalità le insegnanti della scuola primaria hanno scelto delle letture sull’infanzia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
I temi affrontati, sono stati giustizia, legalità, bullismo e lettura.
“Una mattinata davvero interessante, abbiamo letto e commentato i testi, i ragazzi sono davvero delle creature meravigliose che ci stupiscono continuamente, conoscono molto di più di quello che noi adulti immaginiamo”.
Sara Moreschini
 
Libriamoci: “Caro Sindaco, mi leggi un libro?”Libriamoci
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata