Progetto Libertà, un progetto per essere “liberi”

 
Al via un’iniziativa rivolta ai ragazzi
 
 
Monteprandone – Fortemente voluto dal comune di Monteprandone, che lo ha patrocinato, il “Progetto Libertà”, creato e promosso dall’Associazione C’era una Volta a.s.d, si rivolge ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni per far scoprire cos’è la libertà attraverso training motori e prove teatrali. L’obiettivo è quello di far aumentare la consapevolezza dei ragazzi relativamente a temi quali la gentilezza, la cooperazione e la meraviglia, approfonditi mediante la rappresentazione teatrale al fine di comprendere a pieno il valore della libertà.
Le attività di training motori e prove teatrali che inizieranno dal prossimo novembre, ogni sabato, saranno presentate ai genitori in un incontro il prossimo sabato 29 ottobre presso il Teatro Pacetti alle ore 15,00. Gli incontri culmineranno in un vero e proprio spettacolo dove i protagonisti insceneranno ciò che avranno appreso durante il percorso strutturato dalle rappresentanti dell’associazione “C’era una volta a.s.d”.
“Di concerto con il Sindaco di Monteprandone, Stefano Stracci, abbiamo fortemente voluto questa iniziativa – spiega Clelia Cristina Spotorno, Presidente dell’Associazione- per rendere consapevoli i ragazzi che a volte la libertà è dire no a chi ci propone qualcosa mentre altre è dire sì con gioia ed entusiasmo”.
 
 
Progetto Libertà, un progetto per essere “liberi”Associazione C’era una Volta: PRESIDENTE ED EDUCATRICE
La cooperativa “C’era una Volta a.s.d” è da sempre impegnata in progetti ed iniziative rivolte ai bambini e ai ragazzi, utilizzando l”approccio gentile” che rende possibile lavorare in un clima sereno con risultati sorprendenti mettendo al centro l’emotività unita ad attività ludico- motorie espressa con i “Giochi del Cuore”, della gentilezza.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata