1 miliardo di investimenti in Star-Up e Pmi Innovative: come coglierne le opportunità con Smarteam

 
 
SMARTEAM ORGANIZZA CORSI SU START-UP E PMI INNOVATIVE A SAN BENEDETTO ED A BRUXELLES  RIVOLTI A START-UPPER E AD  IMPRENDITORI CONSOLIDATI
Sviluppare l’ìnnovazione e la ricerca nelle PMI è una delle priorità dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei da realizzare entro il 2020.
 
San Benedetto del Tronto – In questa ottica si inserisce la recente normativa italiana su START-UP E PMI INNOVATIVE ed in ultimo la Legge di Stabilità 2017 che innalza dal 19% al 30% la detrazione fiscale per coloro che sottoscrivono e versano capitali  in START-UP E PMI INNOVATIVE, al fine di attrarre e favorire investimenti fino ad un miliardo di euro entro il 2020. Alle agevolazione di natura fiscale se ne aggiungono molte altre inclusi i contributi a fondo perduto dei bandi europei, FESR, FSE e PSR per favorire investimenti, ricerca, sviluppo, internazionalizzazione e che danno anch’essi priorità a START-UP E PMI INNOVATIVE.
 
Essere o diventare START-UP E PMI INNOVATIVA moltiplica dunque le opportunità di successo per chiunque voglia avviare una nuova attività economica o sviluppare quella che ha già in corso puntando sullo sviluppo di nuovi prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico ed utilizzando know-how e brevetti, personale qualificato o investendo in ricerca e sviluppo.
 
Per questi motivi Smarteam organizza due importanti eventi formativi tenuti da docenti esperti: uno a San Benedetto del Tronto ed uno a Bruxelles, rivolti a imprenditori innovativi, fondatori di start-up, giovani laureati con un’idea imprenditoriale, professionisti e consulenti interessati ad approfondire gli aspetti fondamentali della creazione e gestione di una start-up innovativa, e alle fonti di finanziamento europee dedicate.

Il primo corso dal titolo ““Start-Up e PMI innovative. Finanzia la tua impresa”, realizzato in collaborazione con la Fideas Srl,  si terrà a San Benedetto del Tronto, presso la sede di Smarteam, in Via Pasubio 77,  Venerdi’ 11 novembre 2016 dalle 9 alle 18, e consentirà ai partecipanti di avere una panoramica generale sulla normativa e sulle relative agevolazioni accessibili, con particolare riferimento ai bandi recentemente emanati dalle Regioni Marche ed Abruzzo, inclusi quelle per le aree di crisi e terremotate. Per informazioni ed iscrizioni vai al link: http://www.smarteam.net/start-up-e-pmi-finanzia-la-tua-impresa/.
 
Il secondo evento formativo dal titolo “Start-Up e PMI innovative – Finanziamenti europei e modelli di gestione”, che nasce invece dal progetto InnovAzione promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico ed Assocamere Estero, è condiviso con la Camera di Commercio Belgo-Italiana (CCBI),  e si terrà a Bruxelles, presso la sede della CCBI e della Commissione Europea da lunedì 21 a giovedì  24 novembre 2016.
Questo corso è, per location, modalità e contenuti, una novità assoluta in questo campo, con:
–          ultima giornata di corso presso la Commissione europea, alla presenza di funzionari esperti nel settore, per avvicinare i partecipanti alla realtà delle istituzioni europee;
–          un evento di networking, allo scopo di consentire agli allievi di presentarsi e confrontarsi con la comunità internazionale nell’ambito della settimana europea delle PMI che si tiene in quei giorni a Bruxelles;
–          accesso gratuito alla piattaforma SmartFAD (www.smartfad.it) di SMARTEAM, che consente di rivedere le lezioni e gli argomenti trattati, nonché di consultare tutto il materiale didattico.
Per conoscere i dettagli del programma e per iscrizioni http://masterdesk.eu/start-up-e-pmi-innovative/.
 
Per ogni ulteriore informazione su entrambi i corsi potete contattare Smarteam attraverso Email (formazione@smarteam.net), telefono (339 5852890, Dott.ssa Vincenzina Beatrice Martella).
 
Per tenersi aggiornati su tutte le attività di Smarteam e sulle opportunità per le imprese consultare periodicamente il sito web wvw.smarteam.net, le pagine ed i canali social di Smarteam su Facebook, Linkedin, Twitter e Youtube oppure scaricando la app Smarteam dal Google Play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.conduit.app_6cecb0a586664fd5a223dc850887113a.app&hl=it .
 
 
1 miliardo di investimenti in Star-Up e Pmi Innovative: come coglierne le opportunità con SmarteamSmarteam
 
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata