dalla Città

2016-11-29
Stoccaggio gas
 
Il sindaco Pasqualino Piunti ha scritto una lettera al Ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda per chiedere un incontro urgente, entro il mese di dicembre, con una delegazione della Città di cui faranno parte anche rappresentanti del Consiglio comunale, del Consiglio regionale e delle associazioni attive sul territorio sul tema dello stoccaggio gas.
L’obiettivo è di rappresentare al Ministro tutta la contrarietà del territorio all’attuazione del progetto del deposito, così come recentemente ribadito dal Consiglio comunale in coerenza con quanto deciso in passato.
Aiuti a persone disabili e dintorni
In una lettera inviata la scorsa settimana al Presidente della Regione Ceriscioli, il sindaco Piunti, in qualità di Presidente del Comitato dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21, ha rappresentato tutto il disagio che le Amministrazioni stanno affrontando nel sostenere gli aiuti a persone disabili e nell’accoglienza di minori non accompagnati presso comunità educative con costi crescenti.  “Fino ad oggi – scrive Piunti – nell’ottica della solidarietà siamo riusciti a sopperire a tali criticità attraverso i fondi a disposizione dell’Ambito che, purtroppo, attualmente non sono più sufficienti”.
Piunti chiede a Ceriscioli un incontro per rappresentare questa situazione non più sostenibile e trovare soluzioni.
L’on. Irene Pivetti è stata in visita presso il Centro Agro-Alimentare San Benedetto
 

dalla Città
Irene Pivetti – Pasqualino Piunti

 
San Benedetto del Tronto, 2016-11-29 – La Dr.ssa Pivetti, dopo essere stata ricevuta dall’Amministratore Delegato del CAAP SpA, Avv. Valeria Senesi, si è recata insieme a Lei ad un incontro con il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti.
La visita della Pivetti, nella veste di Presidente della società Only Italia, referente del parco industriale alimentare di Yangzhou, rientra nell’attività espletata da questa società nel campo della internazionalizzazione delle imprese italiane.
Nel corso della giornata infatti la Pivetti ha incontrato aziende marchigiane del CAAP e del Piceno in prospettiva di favorirne l’attività di commercializzazione all’estero, in particolare la Cina.
Di seguito una descrizione del parco industriale alimentare di Yangzhou.
http://comunesbt.us14.list-manage.com/track/click?u=cee83d27890e284441c7cbf86&id=0b2203ddf0&e=7ae920d45c

dalla Città

dalla Città

© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata