Diabetologie aperte per la “Giornata Mondiale del Diabete”
San Benedetto del Tronto – Il 14 novembre 2016 si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, un evento che si rinnova dal 1991 grazie all’OMS e all’ONU allo scopo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica ed è promosso da tutte le società scientifiche internazionali legate alla patologia.
Dal 2002 Diabete Italia (Onlus che unisce società scientifiche di diabetologia, associazioni professionali e associazioni dei pazienti e dei genitori di ragazzi con diabete) organizza, promuove e divulga in Italia le iniziative legate alla giornata mondiale del diabete sul territorio nazionale.
Per il 2016 Diabete Italia promuove l’iniziativa “Giornata Mondiale del Diabete 2016 – Diabetologie aperte”
I centri di Diabetologia italiani aderenti saranno a disposizione gratuitamente dei soggetti a rischio di sviluppare il diabete al fine di individuare i casi di diabete misconosciuto o di prevenire/ritardare l’insorgenza della malattia con suggerimenti idonei sullo stile di vita. Le persone che accederanno, nell’orario stabilito, non avranno bisogno di impegnativa.
Nell’ Area Vasta n 5 le date previste sono:
Martedi 8 novembre dalle ore 9 alle ore 12 presso il Centro di Diabetologia di San Benedetto del Tronto (Ospedale Madonna del Soccorso, piano + 3)
Mercoledi 9 novembre dalle ore 9 alle ore 12 presso il Centro di Diabetologia di Ascoli Piceno (Ospedale Mazzoni, 3° piano)
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata