Informazione culturale, eventi e festival: tra comunicazione e marketing del territorio

Seminario di studi
 
14 novembre h. 10.00 sede di Pesaro dell’Università di Urbino Carlo Bo
 
Pesaro – La strategia di comunicazione dei territori oggi passa sempre più attraverso gli eventi che questo organizza e attraverso i quali si presenta al pubblico più ampio. Ma è sufficiente organizzare un evento o un festival per riuscire a calamitare l’interesse dei media e allo stesso tempo del pubblico?
Questi alcuni dei temi che verranno toccati da Giorgio Zanchini – conduttore della trasmissione ammiraglia di Radio RAI Radio Anch’io e da 4 anni co-direttore, assieme a Lella Mazzoli, del Festival del Giornalismo culturale – nel seminario di studi intitolato Informazione culturale, eventi e festival: tra comunicazione e marketing del territorio.
Il seminario, ospitato dal corso di Comunicazione d’Impresa all’interno del corso di laurea magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dell’Università di Urbino Carlo Bo, si svolgerà il 14 novembre alle 10.00 presso la sede di PesaroStudi, viale Trieste 296 e rappresenta una interessante occasione per riflettere sul ruolo della comunicazione per la promozione degli eventi culturali e dei territori. Temi sempre più cruciali, questi, in un Paese che ha il più alto numero di siti riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità ma che fatica a mettere la cultura e i suoi eventi al centro delle proprie strategie comunicative.
14 novembre, ore 10.00
Università di Urbino Carlo Bo – Sede di Pesaro
Villa Marina
Viale Trieste, 296
Pesaro
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata