No alla violenza sulle Donne, arriva il flash mob in Piazza del Popolo

ASCOLI PICENO, 2016-11-27 – “NO alla violenza sulle Donne’ è stata l’anima del flash mob che questa mattina ha animato Piazza del Popolo Ascoli Piceno. Dal pullman di Radio R9 oltre trenta persone sono scese per danzare e ballare a ritmo di musica anni 80 con l’intento di contagiare e diffondere positività, allegria e speranza anche in seguito agli eventi sismici che hanno colpito il nostro territorio. Iniziativa nata dalla collaborazione tra Radio R9, l’Associazione culturale Wild Boys 80 e l’Associazione Progetto Danza con lo scopo di spezzare la quotidianità dei partecipanti e del pubblico con un evento fuori dall’ordinario. E proprio con la stessa filosofia è nata l’associazione Wild Boys 80 ovvero far rivivere i fantastici anni ’80 ed utilizzarli come mezzo di aggregazione, divertimento e svago.

“La danza è cultura, espressa attraverso la musica ed il corpo – spiega Nina Nikolova Maitrè de Ballet, Coreografa e Pedagoga dall’Accademia Nazionale Musicale di Sofia/Bulgaria e dirigente dell’ Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Progetto Danza – ed infatti i benefici si riverberano sia sul fisico sia sulla mente. È per questo che siamo orgogliosi di aver aderito al flash mob: da dodici anni ci focalizziamo nella divulgazione della danza nelle sue diverse espressioni, classica, moderna e folkloristica, coinvolgendo allievi di ogni fascia di età da 3 a 80 anni,  presso Palasport di San Benedetto del Tronto e Cupra Marittima”.
Un particolare  ringraziamento va al Comando dei Vigili Urbani e all’ amministrazione  comunale che ha permesso lo svolgimento del flash mob e ha accolto con entusiasmo questa iniziativa.
Radio R9, in partnership con Mc Donald’s è già pronta ai prossimi eventi che dal tre dicembre si svolgeranno nelle piazze più importanti del territorio che faranno divertire i più piccoli, con un villaggio itinerante dedicato ai bambini.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata