Persian Pelican live al Viniles

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Giovedì 24 novembre appuntamento live da non perdere al Viniles. Il locale del Lungomare Trieste ospiterà Persian Pelican, progetto indie-rock del musicista Andrea Pucini, che nel 2016 ha pubblicato lo stupendo “Sleeping Beauty”. Inizio concerto ore 22. Ingresso libero. 
 
Persian Pelican è un progetto di musica folk manipolata geneticamente in cui Andrea Pulcini miscela songwriting americano, indigestioni di cinema iraniano e melodrammi di Douglas Sirk, racconti di carattere onirico e di piccole depravazioni quotidiane.
Il primo album “These cats wear skirts to expiate original sin” esce nel settembre 2008 e raccoglie subito i favori della critica che lo definisce “intimista e sorprendente“, capace di trasportare l’ascoltatore in un trascinante spleen da cui è difficile liberarsi.
Nel 2010 si trasferisce per due anni a Barcellona dove nascono i brani del secondo disco “How to prevent a cold” (dicembre 2012). Al suo interno, dodici paesaggi sonori appena venati di elettricità, che abbracciano la forma canzone e la melodia pur frequentandone i sentieri meno battuti.
Tornato a Roma inizia un’intensa attività live che lo porta a dividere il palco con Paolo Benvegnù, Rover, Father Murphy, A Classic Education. King of the Opera, C+C=Maxigross, The Burning Hell, Dawn Landes, Sylvie Lewis, Honeybird & the birdies e far parte del Liverpool Sound City Festival.
Ad aprile 2016 l’uscita del suo terzo album intitolato “Sleeping Beauty”, registrato in terra marchigiana da Daniele Gennaretti (Bud Spencer Blues Explosion, Western Noise Orchestra, Vadoinmessico) con la partecipazione di numerosi ospiti tra i quali spicca quella del raffinato folksinger americano Tom Brosseau. Un album solare ed evocativo, composto da tredici canzoni che danzano nella realtà per insegnare alla ragione il linguaggio dei sogni.
 
Persian Pelican sono Andrea Pulcini, Paola Mirabella, Marcello Piccinini, Mauro RosatiDaniele Gennaretti.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata