Virginia Di Saverio, “Le Stanze Svelate”

 
Forse non fa tanta paura questa casa abbandonata in cui mi perdo, scopro nuove stanze che non conoscevo.
 
GROTTAMMARE ALTA – DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016 ORE 18:00 – TEATRO DELL’ARANCIO
Grottammare – Presentazione del libro di poesie “Le Stanze Svelate” di Virginia Di Saverio pubblicato da Giulio Perrone Editore per L’Erudita.
Virginia Di Saverio è nata a San Benedetto del Tronto, è una pittrice e poetessa. Partecipa a diverse mostre in Italia e a gennaio 2016 è presente alla Biennale delle Arti Visive di Roma. Nel 2015 ha vinto il primo premio della poesia durante la selezione della Biennale di Roma dove ha partecipato come pittrice e poetessa.
“Le stanze svelate” è il suo primo libro di poesie illustrato da alcuni suoi disegni. Una raccolta di 165 poesie selezionate tra le tante che ha scritto. In copertina il suo quadro “La stanza” (dimensioni: cm 120 x 100)
Durante la presentazione l’autrice dialogherà con Ettore Picardi (Magistrato e scrittore). Interverranno Silvio Venieri come presentatore e Patrizia Sciarroni come voce recitante.
Virginia Di Saverio, “Le Stanze Svelate”Virginia Di Saverio
“Una notte
è venuta a trovarmi la poesia
che si svela a tratti,
toglie i suoi veli,
si mostra,
si ritrae,
vola leggera nell’aria,
basta un’emozione nuova
per intrecciare le sue dita eteree
alle mie parole.”
 
“Per me la poesia è la capacità di parlare al cuore e all’anima di chi legge, è un linguaggio universale che appartiene a tutti e che chiunque può riconoscere, come un vento leggero che ci accarezzi delicatamente. La poesia non è rivolta ad una élite di intellettuali che hanno la chiave per capirla ed interpretarla, non è una ricerca ossessiva per affinare il proprio linguaggio e le parole, ma si basa sul coraggio di esporre il proprio animo in modo profondo e puro, e questo può avvenire nella semplicità, semplicità e profondità sono per me imprescindibili, non possono esistere l’una senza l’altra.
Il mio sogno è trasmettere emozioni positive e di ottimismo a chi osservi i miei quadri, davanti ai quali non desidero che si provino sensazioni di turbolenza, ma di serenità, o legga le mie poesie, in questo caso aspirerei a trasmettere una sensazione di rinascita, perchè nonostante i momenti di dolore e di difficoltà, la bellezza ci viaggia sempre accanto” (Virginia Di Saverio).
 
Virginia Di Saverio, “Le Stanze Svelate”
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata