Banca Picena Truentina, Obiettivo crescita
L’11 dicembre, al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto, la XIVa Festa del Socio Cooperatore.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 11 dicembre, a partire dalle ore 15.00, al Palariviera di San Benedetto del Tronto si svolgerà la quattordicesima edizione della Festa del Socio Cooperatore della Banca Picena Truentina.
La Santa Messa in suffragio dei soci deceduti, officiata da S.E. Mons. Carlo Bresciani, Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, precederà il saluto del Presidente Aldo Mattioli e la Presentazione del Bilancio Sociale.
Alla Festa saranno presenti e porteranno i loro saluti, oltre al presidente della Banca Picena Truentina Aldo Mattioli ed il direttore della BCC Picena Truentina Valentino Piergallini, il presidente della Federazione Marchigiana delle Banche di Credito Cooperativo Bruno Fiorelli, il sindaco di Acquaviva Picena, Pierpaolo Rosetti, il sindaco di Monteprandone Stefano Stracci, il vicesindaco di San Benedetto del Tronto, Andrea Assenti, il presidente del Liceo “G. D’Annunzio” di Corropoli Nino Silverio.
La prima relazione, del dottor Sergio Sorgi, Presidente di PROGeTICA, società di consulenza specializzata in educazione e sistemi integrati di cultura, verterà sul tema “Attori del Cambiamento”.
Successivamente, il professor Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna (e membro ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze) interverrà su “BCC tra presente e futuro”.
Come noto – ha dichiarato il Presidente della Banca Picena Truentina Aldo Mattioli – la Banca Picena Truentina è e sarà una banca del territorio e per il territorio. Le iniziative mutualistiche che siamo costantemente impegnati a realizzare, sono contenute e che saranno dettagliatamente spiegate nel bilancio sociale, sono rivolte alla comunità, alla nostra gente.
Il programma prevede anche, come di consueto, l’assegnazione delle borse di studio e la consegna delle onorificenze: le borse di studio, per 60.000,00 euro complessivi, saranno assegnate a 184 tra soci, figli dei soci, dipendenti e figli dei dipendenti che, nel corso dei precedenti due anni scolastici, abbiano conseguito con eccellenti risultati (suddivisi in scaglioni in base al voto) il diploma di scuola media superiore, di laurea triennale, di laurea magistrale (due anni dopo la triennale) e laurea magistrale a ciclo unico.
Ai 22 soci da almeno 40 anni saranno consegnate un diploma ed una medaglia d’oro: per i 6 soci che hanno 50 e 55 anni di adesione ai valori del Credito Cooperativo è pronta una targa d’argento.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata