Pallanuoto : l’Albatros Ascoli vola in serie C

Risultato storico: questa volta dirigenti, tecnici e gli splendidi atleti ascolani entrano di diritto nella storia dello sport cittadino
L’ufficialità è arrivata a pochi giorni dal Natale: l’Albatros Ascoli disputerà il prossimo campionato di pallanuoto di serie C.
 
Ascoli Piceno – Il 20 dicembre scorso la Lega Pallanuoto ha reso noti i gironi del campionato di serie C che prenderà il via il prossimo 21 gennaio.
La neopromossa Albatros Ascoli è stata inserita nel Girone 4 – Cr Marche insieme ad altre 7 formazioni : Blugallery Team San Severino, Fermo N e PN, Jesina Pallanuoto, Pallanuoto Pesarese, Pallanuoto Tolentino, Rosetana Nuoto Team e Team Marche PN Moie.
Una grande soddisfazione ed entusiasmo alle stelle per la società ascolana, l’unica società di nuoto agonistico in attività ad Ascoli Piceno; bellissima notizia che arriva in un momento difficile, la società deve correre a trovare immediatamente un campo gara che consenta di partecipare al campionato in attesa che riapra la piscina di casa… nei primi giorni del mese di gennaio dovrebbe maturare la decisione.
Di certo senza la loro piscina per i ragazzi dell’Albatros ci sarà un ostacolo in più e non solo da un punto di vista tecnico: non poter contare su una propria struttura e, di fatto, dover disputare un intero campionato in trasferta è davvero un bel problema da gestire .
Naturalmente oltre al problema delle partite casalinghe c’è quello degli allenamenti Grazie alla sportiva ospitalità delle società di nuoto Abbruzzesi e Marchigiane i nostri ragazzi hanno potuto allenarsi e disputare amichevoli per prepararsi al campionato. le società di Ancona, Fermo, Tolentino, Chieti, Pescara, Roseto, ci hanno ospitato e aiutato, dimostrando con i fatti quali sono i veri valori dello sport”.
Naturalmente le difficoltà restano, non solo per i ragazzi della pallanuoto ma per tutti gli atleti della società sportiva Albatros nuoto che stanno aspettando che la loro bellissima casa riapra dopo la ristrutturazione per poter nuotare tra mura amiche
La serie C è una grande soddisfazione ed un esempio e orgoglio per tutti gli atleti della società ma anche per tutta la città. Il lavoro svolto dai tecnici e dai dirigenti in questi anni hanno davvero cambiato il volto e traghettato lo sport del nuoto in città a livelli d eccellenza si ricordano i collegiali della nazionale di sincronizzato ospitati ad Ascoli prima di ogni olimpiade, i collegiali degli atleti nazionali Rosolino, Brembilla, Fioravanti, i campionati italiani per disabili ospitati nella splendida piscina di Ascoli per due anni consecutivi un lavoro d ‘eccellenza riconosciuto a livello nazionale che ha dato lustro alla comunità sportiva ma anche alla citta…
la serie C di pallanuoto è un risultato che arriva dopo ben 8 anni di lavoro di investimenti di sacrifici e si ritiene che ciò possa far piacere agli ascolani che possono dire di avere una squadra di calcio in serie B ed una di pallanuoto in serie C…
il movimento della pallanuoto è solido ed ha futuro lo scorso anno i ragazzini dell’U15 hanno vinto il campionato regionale ed anche questo risultato non è uno scherzo
L’ufficializzazione della serie C è una grande soddisfazione, oltre che motivo di orgoglio per la società stessa, che serve anche a mitigare, sia pure parzialmente, l’amarezza per il difficile momento che si sta vivendo. Aggravato dal fatto che, proprio nei giorni scorsi, la società è stata privata dal Comune di quel piccolo locale utilizzato come segreteria che le era stato assegnato dalla stessa amministrazione molti anni fa. “Ci auguriamo che si sia trattato di uno sbaglio involontario, di una disattenzione probabilmente provocata dal gran lavoro e dallo stress del post terremoto. Non vogliamo e non possiamo credere che si tratti di un atto deciso e voluto”.
Vi aspettiamo tutti sugli spalti a tifare con orgoglio la squadra della citta un piacere per gli atleti tecnici e dirigenti che ci hanno regalato questo traguardo
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata