PallaVolo Under 16: La Samb Volley soffre, espugna San Severino e vola in testa
San Benedetto del Tronto – Nella serata di lunedì i ragazzi della squadra A della Samb Volley Under 16 sono andati a far visita ai pari età del San Severino e vincendo in terra maceratese consolida la testa della classifica. 3 a 1 il risultato finale con i parziali di 25-22 per i locali, 16-25, 22-25 e 27-29.
In un impianto nuovissimo e bellissimo va in scena un incontro altalenante, ricco di emozioni e con il set decisivo interminabile, vinto ai vantaggi dai sambenedettesi con tanta determinazione, coraggio e voglia di vincere.
Sarà stata la lunghezza del viaggio, a far sembrare questa trasferta una gita scolastica ai giovani della Riviera Samb Volley, che l’approccio della partita è dei peggiori, tanto che il primo set va meritatamente alla squadra di casa.
Nel secondo e nel terzo set si vede una buona pallavolo in campo con le due squadre che giocano a viso aperto rischiando i colpi in attacco e facendo di tutto per non far cadere la palla nel proprio campo. Gli ospiti comunque tengono botta ai padroni di casa tanto da portare a proprio vantaggio entrambi i parziali. Il quarto set inizia con gli ospiti che prendono qualche punto di margine ma vengono subito raggiunti e superati dai locali. Si va avanti a strappi fino al 24 pari. Da lì in poi l’adrenalina sale altissima, gli scambi si fanno più fallosi ma alla fine la grande determinazione e voglia di vincere dei sambenedettesi ha la meglio sugli avversari.
“Abbiamo giocato contro una squadra fisicamente buona che batte molto bene difende moltissimo e regala veramente poco. La Samb dopo un approccio sbagliato alla partita è stata brava a rimettersi in carreggiata e a far suo un incontro veramente difficile”, Queste le parole di Massimo Citeroni, allenatore dei Sambenedettesi, in testa alla classifica del girone D con 12 punti.
Le partite del fine settimana (10-11 dicembre)
Le partite del 10 e 11 dicembre: l’esordio di Quercia alla guida della D femminile e le tre gare sull’asse Ascoli-San Benedetto
Sabato e domenica terminerà il ciclo di 20 partite settimanali delle nostre squadre. Un ciclo intenso quanto interessante.
Grande attesa per le due partite di Serie D, in particolare per l´esordio di Francesco Quercia alla guida delle ragazze della Happy Car dopo l´abbandono di Mirko Angelini. Quercia esordirà in trasferta a Corridonia contro la Corplast ultima della classe. Una sconfitta porterebbe alle ragazze sambenedettesi lo spettro dell´ultima posizione. Inizio alle ore 17
Dopo il turno di riposo, riprenderà a giocare a Fermo la squadra di D Maschile. I ragazzi di Oddi affronteranno la Vega Don Celso per consolidare il terzo posto in classifica. Fischio d´inizio previsto per sabato alle 21.15.
Alle 18, la Palestra Curzi ospiterà la gara della squadra B di Prima divisione Maschile contro la compagine C di Grottazzolina, un´ occasione per i ragazzi di Maurizio Medico di scrollarsi di dosso lo zero in classifica.
Domenica 11 ben tre saranno gli incroci Ascoli-San Benedetto. Alle ore 16 ci sarà il doppio confronto di Seconda divisione femminile. La squadra A in casa contro Monticelli, la B in trasferta contro Le Querce. Partite che in caso di vittoria potrebbero valere il secondo posto nei loro gironi, dominati rispettivamente dalla Libero Volley e dal Pagliare.
Di grande interesse l´incontro della Prima divisione maschile A prima in classifica. Una vittoria nella trasferta contro la Abros Ascoli (prevista alle ore 18) consoliderebbe il primato per la squadra di Massimo Citeroni, in testa con la sua Under 16.
Concluderanno la giornata le sfide mattutine dell´Under 14 femminile contro Agugliano e la Lube Civitanova.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata