dal Piceno
Avviso pubblico corsi professioni turistiche
05-01-2017
Possono presentare domanda gli enti accreditati
La Regione Marche ha emesso un nuovo avviso pubblico promosso con le risorse comunitarie nel settore dell’accoglienza e delle professioni turistiche. Si tratta di un intervento per l’inserimento occupazionale di disoccupati del territorio, tenendo conto dei fabbisogni formativi del tessuto produttivo locale. Possono presentare domanda gli enti accreditati (pubblici o privati) nella formazione superiore o Ati o Ats composte da un ente di formazione e una o più imprese.
In tutto saranno finanziati cinque percorsi di formazione (uno per ogni provincia) che prevedono il rilascio di qualifiche o specializzazioni previste nel tabulato regionale, con stage fino ad un massimo del 30% delle ore totali, sulle figure professionali del turismo. Per la provincia di Ascoli Piceno, sarà finanziato il corso di aggiornamento in “Guida naturalistica o ambientale escursionistica” (100 ore).
Si ricorda che le domande devono essere inserite attraverso il sistema informativo SIFORM e, una volta stampate, dovranno essere inviate con raccomandata A/R per il presidio di Ascoli Piceno al seguente indirizzo: REGIONE MARCHE P.F. Presidio formazione e servizi per l’impiego Fermo, Macerata e Ascoli Piceno – Via Kennedy n. 34 – 63100 Ascoli Piceno. Termine ultimo per presentare domanda è fissato al 27 febbraio 2017.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio preposto al numero telefonico 0736277474 o il Centro per l’Impiego di Via Kennedy al numero 0736/277459.
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata