dalla Città

2017-01-23
In Consiglio la “rottamazione” delle cartelle tributarie
Nella seduta del 28 gennaio l’approvazione del relativo regolamento e l’affidamento ad Azienda Multiservizi di servizi ambientali e cimiteriali

Il Presidente del consiglio comunale Bruno Gabrielli ha convocato la prossima seduta per sabato 28 gennaio alle ore 9. Sono undici i punti all’ordine del giorno. Si evidenziano:
– sette interrogazioni: le hanno presentate i consiglieri Antonio Capriotti (è firmatario di due atti, uno sul problema dei fatiscenti capannoni del carnevale posti sul lato nord dell’ex stadio “Ballarin” e uno sull’incarico ad un legale per l’attività di riscossione coattiva e recupero crediti del Servizio Tributi”), Flavia Mandrelli (l’atto riguarda i rapporti tra Comune e Picenambiente, in particolare sulle somme versate per il servizio, quelle incassate dalla vendita della differenziata, il programma di investimenti della società), Andrea Sanguigni (che chiede come mai non sia stata data ancora risposta alla richiesta del gruppo Scout Agisci “Don Antonio Fazzini” di poter avere uno spazio nel parco Cerboni per posizione una tensostruttura di 70 mq.), Maria Rita Morganti (firmataria di due documenti, uno per chiedere conto dei disservizi verificatisi nel trasporto dei disabili diretti al centro ricreativo Cediser, uno per chiedere quali rimedi si intendano apportare per il degrado delle aree della zona Sentina sotto la sopraelevata tra via Mare e via dell’Airone e quella del fosso collettore)
– l’esame ed approvazione del bilancio consolidato 2015 “Gruppo Città di San Benedetto del Tronto”. Il bilancio consolidato integra quello del comune con quelli dei propri organismi ed enti strumentali e delle società controllate e partecipate che sono Azienda Multi Servizi S.p.A., C.I.I.P. S.p.A., Picenambiente S.p.A., Consorzio Agroalimentare C.A.A.P.. Il totale dell’attivo dello stato patrimoniale consolidato al 31 dicembre 2015 è di euro 198.032.206,25 (era di 214.826.956,41 un anno prima).
– l’approvazione del regolamento relativo alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento. Si tratta di quella che è stata definita “rottamazione” delle cartelle e comporta l’esclusione delle sanzioni applicate nell’atto portato a riscossione coattiva tramite ingiunzione di pagamento;
– la reinternalizzazione ed affidamento in house all’Azienda Multiservizi s.p.a. dei servizi di manutenzione delle aree verdi delle scuole della città e dei servizi necroscopici e cimiteriali, già svolti dalla Cooperativa sociale Hobbit;
– l’approvazione degli indirizzi amministrativi affinché si disponga, tra i Comuni di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto, l’istituzione della gestione associata per le procedure di acquisizione di beni servizi e lavori.

clicca l’allegato: Ordine_del_giorno.01

23 gennaio 2017
Piano anticorruzione, ecco i documenti

Per la consultazione dei portatori di interesse prima dell’approvazione
 

Di seguito pubblichiamo il Piano di prevenzione della corruzione ed i relativi allegati (mappatura dei processi e nuova griglia degli obblighi di pubblicazione) affinchè siano disponibili alla consultazione dei portatori d’interessi prima dell’approvazione da parte della Giunta comunale.
 
Aggiornamento del Piano 2016 – 2018
 
Mappatura generale dei processi
 
Griglia dei nuovi obblighi di trasparenza
 
 
Cenerentola in Città
 
Torna in Italia la FIESTA ESCENICA. La famosa compagnia spagnola di teatro-circo presenterà il suo più grande successo, CENERENTOLA, il circus show per tutta la famiglia.
Dopo il successo dello scorso anno riparte la tournee l’8 Febbraio 2017 alle ore 18,00 dal PALARIVIERA di San Benedetto, con il patrocinio del Comune.
Fondata dal suo attuale direttore artistico, Abel Martin, LA FIESTA ESCENICA nasce nel 1995 come formazione di teatro di strada e spettacoli circensi per bambini.
Seppure la maggior parte dei suoi fondatori sia di origine argentina, la compagnia ha sede in Spagna, esattamente in Catalogna, nella provincia di Vigo.
Nel 2000 il loro primo successo internazionale, il CHRISTMAS CIRCUS SHOW, che li fa conoscere, oltre che in tutta la Spagna, anche in Centro – Sud America e in Corea.
A seguire tantissimi titoli di successo fra i quali EKUS e CIRCUS IN SEPIA, ma soprattutto GALTUK che, dal 2010, è stato rappresentato in oltre 12 paesi in Europa, Asia e America Latina.
La distribuzione internazionale è favorita anche dall’assenza di brani parlati: lo spettacolo è infatti comprensibile in ogni nazione, in quanto il racconto si sviluppa grazie all’azione scenica, mimica, ai balletti, alle musiche, ai numeri circensi e di abilità. Ultimamente LA FIESTA ESCENICA con i suoi spettacoli “a metà strada fra Le Cirque du Soleil e Walt Disney” (come
li ha definiti “El Faro de Vigo”) è stata presente infatti con sue formazioni, oltre che in Spagna, in Turchia, Messico e Cina.
Nel 2014 le prime date italiane dello spettacolo CENERENTOLA in anteprima mondiale hanno fatto registrare oltre 50.000 spettatori in 6 settimane di tour.
CENERENTOLA vede in scena trenta interpreti provenienti da tutto il mondo e si avvale di un apparato scenografico imponente: solo il Castello del Principe ha una lunghezza di 18 metri per 8 di altezza.
Lo spettacolo si terrà alle ore 18, con ingresso unico numerato. €15 con diritto di prevendita e €10 ridotto bambini più diritto di prevendita.
Prevendita presso Palariviera e sui circuiti Ticketone.it  e Ciaotickets
Di seguito il link al video promo:
http://comunesbt.us14.list-manage1.com/track/click?u=cee83d27890e284441c7cbf86&id=0aea2cd04a&e=7ae920d45c
La locandina dello spettacolo:
http://comunesbt.us14.list-manage.com/track/click?u=cee83d27890e284441c7cbf86&id=fda0c4aad4&e=7ae920d45c

© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata