Lega Pro, Sambenedettese-Gubbio 2-0: i rossoblu tornano alla vittoria con Vallocchia e Mancuso

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Torna il sorriso in casa Samb, con i primi tre punti di mister Sanderra, ottenuti dopo una gara maschia contro il temibile Gubbio.
Primo tempo tattico, con le due squadre che si studiano senza creare limpidissime occasioni da rete. Il vantaggio, però, arriva comunque al 21′ grazie ad Andrea Vallocchia, che approfitta di un rimpallo per scagliare un violentissimo destro dalla distanza che non lascia scampo al portiere umbro. La reazione degli ospiti si fa attendere e la prima vera occasione arriva al 34′ con un colpo di testa di poco alto di Ferri Marini; tre minuti dopo è Candellone a tirare da posizione ravvicinata ma Aridità blocca in sicurezza.
Nella ripresa la musica non cambia. Il Gubbio tenta di agguantare il pari ma senza riuscire mai ad impensierire seriamente Aridità. La Samb attacca in modo confuso, con i tre attaccanti, Mancuso, Di Massimo e Agodirin, che fanno più fatica del dovuto a trovarsi. Al 56′ punizione di Radi, Sabatino devia di testa ma la palla finisce a lato di un soffio.
Al 77′ il raddoppio rossoblù: bella azione Di Massimo-Mancuso, destro chirurgico di quest’ultimo che trafigge Volpe.
Nemmeno il quarto d’ora finale basta al Gubbio per impensierire Pegorin, nel frattempo subentrato all’infortunato Aridità. Finisce 2-0, con i tre punti guadagnati meritatamente da una discreta Samb, dove si sono distinti, oltre agli esperti Radi e Mori e al solito Mancuso, l’estremo difensore Aridità e il giovane Vallocchia, al suo esordio da titolare, autore di una prestazione di grande spessore e del gol che ha sbloccato la gara.
 
 
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata