Massimo Pasqualone, “Le nostre lacrime ed altre sciocchezze” al Centro Pacetti
Monteprandone, 10 Gennaio 2017 – Sabato 21 Gennaio 2017 alle ore 17.00 all’Auditorium del Centro Pacetti di Centobuchi con il Patrocinio del Comune di Monteprandone, nuovo incontro Culturale con Alchimie d’Arte, questa volta con il prof. Massimo Pasqualone critico d’Arte e letterario, giornalista e Poeta, insegna Sociologia della Cultura presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti, storia e critica d’arte presso l’Università della libera età di Francavilla che coordina con l’Università popolare di Tollo, che presenterà il suo libro di Poesia: Le nostre lacrime ed altre sciocchezze. ediz. Irdi-destinazionearte. con prefazione di: Dario Ballantini e con la copertina di un dipinto in acrilico su tela 50/70 della pittrice: Michela Matani “Crishna” 2016.
L’Irdi-destinazionearte è un’Associazione Culturale composta di diversi artisti impegnati in varie discipline: Poesia, narrativa, Scultura, Fotografia, prevalentemente operante in Abruzzo, ma non solo.
Il Prof. Massimo Pasqualone è molto noto come critico d’arte e numerosi sono le gli eventi espositivi organizzati e molte le sue collaborazioni con Vittorio Sgarbi.
Tre le sue pubblicazioni per la Poesia, per la quale ha ottenuto numerosi premi: Tre sono in dialetto abruzzese e due volumi in Lingua.
Inoltre al suo attivo oltre duecento pubblicazioni, consulenze scientifiche in enti pubblici e privati per la comunicazione,l’Arte,la letteratura, la formazione e la cultura, giurie ed eventi in tutta Italia e in Polonia,Albania e Portogallo.
Dialogherà con l’Autore Giarmando Dimarti notissimo Poeta Grottammarese tra le molte cose: Esperto di teatro, soprattutto moderno e contemporaneo, si è fatto apprezzare come regista e sceneggiatore. Ha diretto opere di: E. De Amicis, I. Silone, J. Prevert, A. Campanile, D. Maraini (dalla quale ha ricevuto un elogio autografo per la realizzazione di W L’Italia al Teatro Lauro Rossi di Macerata nel marzo del 1975), E. Teodori, G. Testori, J. Tardieu, I. örkèny, Amendola e Corbucci, Pirandello.
Sul n.1-2 di galleria, Gennaio-Aprile 1966, rassegna bimestrale di cultura diretta da Leonardo Sciascia, Mario Petrucciani e Jole Tognelli, esce il suo primo appunto critico Per una traduzione ovidiana.
Presenterà la serata il Presidente di Alchimie d’Arte: Domenico Parlamenti e brani di poesia verranno letti dall’Attrice: Sara Palladini.
Ospiti d’onore Stefano,Claudio e Sonia, i: Faberacustic
L’evento organizzato da Alchimie d’Arte come sempre è a ingresso libero e assolutamente gratuito, per info:tel. 3285546583.
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata