Ricardo Villalobos, lo sciamano della consolle all’Harmonized

 
Il dj cileno all’Harmonized di Porto Sant’Elpidio questo venerdì
 
 
 
PORTO SANT’ELPIDIO – Dopo l’apertura del 2017 con i dj inglesi Luke Vibert e Kode 9, continua questo venerdì 13 la programmazione di Harmonized, il club di Porto Sant’Elpidio.
Alla console del locale di via Mar Egeo che porta nelle Marche una ventata di internazionalità, arriva un big della musica in generale e del mondo del clubbing, Ricardo Villalobos.
Dj e produttore cileno con una doppia anima, in cui convivono le espressioni più minimali della Techno moderna e le nostalgiche melodie sud americane. Instancabile performer, i suoi dj-set vengono ricordati dai fan come dei viaggi in cui tempo e spazio si annullano e dove i generi più improbabili come Latin Music e Minimal Techno magicamente s’incontrano.
Dopo aver rilasciato decine di Ep per le più importanti label europee, tra cui Perlon, Playhouse ed ECM è con “Alcachofa” che Villalobos riceve i più alti apprezzamenti da parte della critica musicale.
La sua storia si intreccia con quella della sua Santiago del Cile, dove nasce nel 1970. All’età di tre anni infatti la sua famiglia si trasferisce in Germania per sfuggire alla dittatura di Augusto Pinochet che aveva sovvertito il governo di Salvador Allende
A circa 10 anni Ricardo inizia a suonare strumenti a percussione come conga e bongo e la sua passione per la musica lo porterà sin da giovanissimo a seguire nei tour europei uno dei suoi gruppi preferiti, i Depeche Mode. Dalla fine degli anni ’80 si appassiona alla musica elettronica e inizia a suonarla. Villalobos inizia la sua esperienza musicale, anche se solo come passatempo, durante gli anni dell’università. Registra il suo primo mix nel 1994 e diventa nel 1998 DJ di professione, riscuotendo un grande successo mondiale. Il resto è ormai storia.
Biglietti disponibili in prevendita su www.mailticket.it
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata