Ricostruzione post-sisma al centro di un convegno
ASCOLI – “Ricostruzione post-sisma” sarà il tema al centro del convegno che si svolgerà il prossimo mercoledì 18 gennaio, con inizio alle ore 14,30, nella Sala Congressi della Camera di Commercio di Ascoli. All’evento, organizzato dal Collegio dei Geometri di Ascoli e dalla Camera di Commercio di Ascoli, sono invitati a partecipare le seguenti autorità: il presidente del Consiglio Nazionale Geometri e G.L. Maurizio Savoncelli; il presidente nazionale Cassa Prev. e Ass. Geometri Fausto Amadasi; i consiglieri nazionali CNG e GL Ezio Piantedosi ed Enrico Rispoli; i consiglieri nazionali della Cassa Previdenza e Ass. Geometri Diego Buono, Carlo Cecchetelli, Antonio Aversa; il presidente Ass. A.Ge.Pro – Giuseppe Merlino; il presidente dell’Associazione Nazionale Donne Geometra Paola Allegri; i presidenti dei Collegi dei Geometri e G.L. delle Regioni di Marche, Abruzzo, Umbria e Rieti; il Comandante dei Vigili del Fuoco Ascoli Piceno Mauro Malizia; il Prefetto di Ascoli Piceno -Rita Stentella; Ecc. Vescovo di Ascoli Piceno Giovanni D’Ercole; l’assessore Regione Marche – Edilizia LL.PP. e Urbanistica Anna Casini; il Consigliere della Regione Marche Piero Celani; il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Paolo D’Erasmo; il sindaco del Comune di Ascoli Piceno Guido Castelli.
In particolare si discuterà delle ultime ordinanza della Protezione Civile ed in particolare della n. 12 del 09.01.2017 nella quale si cercherà di dare le giuste interpretazioni agli articoli della stessa affinchè si possa finalmente dare inizio alle pratiche edilizie per la ricostruzione.
La giornalista Livia Randaccio sarà moderatrice della tavola rotonda in cui si prevedono i seguenti interventi: il presidente Geometri Maurizio Savoncelli su ‘Il ruolo dei Geometri e della Rete Nazionale delle Professioni nella Gestione dell’Emergenza’; Enrico Rispoli su ‘Decreti Legge ed Ordinanze di attuazione’; il sindaco di Montegallo Sergio Fabiani ‘Racconto di una tragedia’; L’Ass. Anna Casini “Confronto operativo tra istituzioni e mondo della professione” – l’architetto Carlo Casini su ‘Ufficio Speciale – Cenni operativi’ e l’ingegnere Cesare Spuri su ‘La situazione attuale per la ricostruzione nella Regione Marche – Volontariato – Schede Fast e AeDes.’.
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata