Simona Patitucci, “altri percorsi” al Teatro Piermarini
MATELICA, TEATRO PIERMARINI SABATO 14 GENNAIO
METTI UNA SERA AL CINEMA CON SIMONA PATITUCCI
Matelica – Sabato 14 gennaio tornano al Teatro Piermarini di Matelica gli appuntamenti della ricca stagione promossa dal Comune e dall’AMAT. Per la sezione “altri percorsi” Simona Patitucci accompagna il pubblico in un volo attraverso cinquant’anni di cinematografia italiana proponendo le più belle colonne sonore dei film in Metti una sera al cinema.
Gioielli capaci di risplendere anche dopo che si è spenta l’ultima luce sullo schermo, canzoni straordinarie, a volte tenerissime, a volte bizzarre, a volte aventi una vita propria, a volte indissolubilmente legate a quello specifico film e al volto dei divi, Simona Patitucci, nata e cresciuta in una famiglia di spettacolo, accompagna il pubblico con grande maestria e divertimento ponendo l’attenzione non sulla visione, ma sull’ascolto. Le colonne sonore ci hanno regalato gioielli capaci di risplendere anche dopo che si è spenta l’ultima luce sullo schermo, a volte indissolubilmente legate al volto di divi, al servizio dei quali erano state composte.
Simona Patitucci, poliedrica performer teatrale (tra i suoi numerosi spettacoli I 7 re di Roma, Pinocchio Il Grande Musical, Aggiungi un posto a tavola, Il Conte Tacchia e Newsies, nota al grande pubblico quale voce italiana del personaggio di Ariel, ovvero La Sirenetta di Walt Disney, nonché vincitrice del prestigioso premio internazionale BroadwayWorld 2014 quale miglior attrice non protagonista ) ed interprete di prestigiose colonne sonore cinematografiche da sempre innamorata di tutto ciò che è arte scenica, ha selezionato, a braccetto con il suo autore, GianfrancoVergoni, canzoni, storie e immagini, come una cercatrice d’oro. Ed è pronta ad offrirle al pubblico, accompagnata al pianoforte (lo strumento che commentava la proiezione dei film muti, all’epoca degli albori della cinematografia) da un musicista di sopraffino, il Maestro Emiliano Begni.
Altri ingredienti preziosi di questa “ricetta” musicale sono le proiezioni ideate e realizzate da Pádraig Ò Broin e il coordinamento registico affidato all’estro di Toni Fornari .
Biglietti 12 euro, ridotto 10 euro. Informazioni e vendita: Biglietteria del Teatro Piermarini 0737 85088. Inizio concerto ore 21.15.
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata