Tra pochi giorni parte il master Ica per giovani talenti
Lunedì 6 febbraio via al corso per formare nuove figure da inserire in azienda. Intanto arriva il riconoscimento della Regione Marche: ICA Academy è oggi un ente di formazione professionale accreditato.
Civitanova Marche, 30 gennaio – Quattordicimila ore di formazione, 100 corsi organizzati per clienti, fornitori e personale interno, 25 risorse in collaborazione con scuole e Università. Sono i numeri di ICA Academy, il progetto dell’azienda civitanovese, che investe continuamente nella ricerca e formazione. Nata dalla volontà di Andrea, Claudio e Lorenzo Paniccia, la terza generazione del gruppo, è oggi una realtà in continuo sviluppo, che garantisce alta qualità e innovazione, due caratteristiche che ben distinguono la società. Da lunedì 6 febbraio, inoltre, parte il secondo master rivolto a giovani laureati che vogliono intraprendere carriere professionali di tipo tecnico, in contesti internazionali.
Otto allievi apprenderanno attraverso didattica, seminari, testimonianze dal vivo, project work e visite in azienda, saperi utili per affrontare le sfide in uno dei laboratori di ICA Group all’estero. Il corso, full time, è in lingua inglese, durerà 678 ore e avrà anche una valutazione intermedia. Il master si terrà nella sede centrale di Civitanova Marche, dove si trovano i locali adibiti alla scuola di formazione.
Nelle ultime settimane, ICA Group, ha ricevuto dalla Giunta regionale delle Marche la comunicazione di accreditamento della propria struttura per l’esercizio delle attività di orientamento e formazione professionale per tre macrotipologie di interventi: formazione superiore, continua e obbligo formativo. La richiesta è stata valutata completa e congruente dalla commissione, che ha rilasciato la certificazione, e permette l’accreditamento per due anni. Al termine del biennio, l’azienda deve dimostrare di aver mantenuto i requisiti.
ICA Academy, quindi, è oggi un ente di formazione professionale accreditato presso la Regione Marche, un attestato che garantisce la qualità del lavoro e la conformità delle competenze. Questo consente, oltre a proseguire l’attività di formazione certificata, di ospitare in sede eventi formativi accreditati e di poter accedere ai bandi che Regione e Province pubblicano per il finanziamento di attività formative con fondi pubblici comunitari, nazionali o regionali.
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata