Una “Medusa” per il Piceno
Nasceranno contatti tra gli artisti locali, le eccellenze del Piceno e la Germania
Dopo il gemellaggio artistico di Carlo Gentili-Patrizio Moscardelli con lo JONAS F.C. MUNCHEN presieduto da Guenther Bartussek, la coordinatriceMuci Sonia punta sul teatro con Marco Falaguasta
Ascoli Piceno – E’ nata nel Piceno una realtà associativa incisiva, energica, innovativa che tende a valorizzare il territorio e i prodotti locali puntando sull’arte e la creatività. Sonia Muci è la promoter e ideatrice di questa realtà innovativa che unisce le capacità artistiche ed intellettuali ad una attenta valorizzazione del territorio Piceno e dei suoi prodotti tipici. Il primo evento- avvenuto recentemente nel segno della “Medusa”- è rappresentato dal gemellaggio artistico tra i pittori grottammaresi Gentili e Moscardelli e la squadra tedesca dello Jonas F.C.. Un evento originale che ha gettato le premesse per un prossimo imminente exploit in Germania. “La nostra realtà associativa- precisa la coordinatrice- punta sulla crescita individuale attraverso un contatto diretto con le diverse forme d’arte, come musica, teatro, pittura. La crescita creativa individuale verrà abbinata ad una attenta valorizzazione del territorio Piceno con le sue bellezze e peculiarità”.
Il prossimo evento in programma, lo stage intensivo di teatro a Villa Picena l’11 e il 12 febbraio prossimi con l’attore Marco Falaguasta. “Sarà un’esperienza fantastica, Una iniziativa che non è solo intensivo teatrale, ma molto di piu’”. Un modo per apprendere i rudimenti del teatro, dell’espressione mimica, del modo di proporre se stessi al pubblico.
Per info: Sonia Muci mucisonia@gmail.com
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata