Woods, quattro date italiane per la band americana

La band psych-folk di Brooklyn capitanata da Jeremy Earl arriva in Italia per presentare l’ultimo bellissimo album: quattro date tra marzo e aprile a Torino, Roma, Ravenna e Milano.
 
I Woods sono sempre stati esperti nel distillare piccole epifanie di vita in blocchi compatti di folk psichedelico fuori da ogni tempo e luogo. Forse quelle epifanie sono state sepolte sotto la manipolazione di cassette o freakouts drum-and-drone, o forse avvolte nel falsetto cadenzato di Jeremy Earl, ma nel corso di 8 bellissimi album, i Woods hanno raffinato il loro suono giungendo sino all’ultimo City Sun Eater in the River of Light, il loro nono LP e il secondo registrato nel loro studio e pubblicato per la prestigiosa label di Jeremy Earl  “Woodsist” che ha dato alle stampe anche Real Estate, Wavves, Kurt Vile e Thee Oh Sees.
Questo nono album dell’instancabile band newyorkese è un disco denso di chitarre e fiati lussureggianti, un lavoro mistico e seducente, animato da una vivace ansia per lo stato del mondo. Sono ancora gli Woods che abbiamo imparato ad amare in questi 10 anni, sono riconoscibilissimi è vero, eppure diversi dai lavori precedenti perché stavolta li vediamo dilettarsi con le più svariate influenze, dal jazz etiope alla psichedelia anni ’70 sino al Krautrock e a folk tribale.

City Sun Eater in the River of Light è un lavoro compatto, potente e urgente, ad oggi il migliore e più maturo della band.

31 marzo 2017 – Torino – Spazio211
Ingresso: 10€ + d.p.
01 aprile 2017 – Roma – Monk – Rome Psych Fest Nite
Tessera Arci + Contributo 10Euro in prev e 12 euro alla porta
02 aprile 2017 – Ravenna – Bronson
ingresso: 12 euro + dp in prev – 15 euro alla porta
04 aprile 2017 – Milano – Serraglio
ingresso: 12 euro + dp in prev – 15 euro alla porta

 
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata