dalla Città

01 febbraio 2017
Rottamazione dei tributi comunali, domande entro il 31 marzo

Il beneficio riguarda ICI, IMU, tassa rifiuti, imposta sulla pubblicità e TOSAP
 
Nella seduta del Consiglio comunale del 28 gennaio 2017 è stato approvato il Regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali.
 
L’approvazione del regolamento consente ai cittadini o imprese che hanno dei debiti verso il Comune di San Benedetto del Tronto di ottenere l’esonero dal pagamento delle sanzioni nei provvedimenti di ingiunzione fiscale notificati entro il 31 dicembre 2016.
 
Si tratta degli accertamenti (busta verde) per ICI, IMU, tassa rifiuti (nella sua diversa denominazione assunta negli anni come TARSU e TARES), ICP (imposta comunale sulla pubblicità) e la TOSAP (la tassa per l’occupazione di suolo pubblico) che non sono stati pagati e per i quali si è ricevuta l’ingiunzione fiscale. Per le due ultime imposte (quella sulla pubblicità e quella sulle occupazioni di suolo pubblico) la domanda va inoltrata all’Azienda Multi Servizi spa che le gestisce dal primo gennaio 2017.
Il beneficio consiste nell’esclusione delle sanzioni indicate nei provvedimenti notificati. Restano da pagare, oltre al tributo dovuto, gli interessi e le spese di notifica.
 
La domanda deve essere effettuata utilizzando il modello messo a disposizione dal Comune entro il 31 marzo 2017. Il pagamento potrà essere effettuato con rata unica o dilazionato in cinque rate scadenti a luglio, settembre, novembre 2017 e aprile e settembre 2018. Il contribuente indicherà nell’istanza di adesione il numero di rate con cui intende effettuare il pagamento.
 
Informazioni ulteriori e modelli di domanda in questa pagina

01 febbraio 2017
Si cerca un dirigente per Urbanistica e Commercio

Aperto il bando con scadenza 21 febbraio, occorre la laurea in ingegneria o architettura
 

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha indetto una selezione pubblica per il conferimento dell’incarico a tempo determinato, della durata pari a quella del mandato del Sindaco, di dirigente del settore “Pianificazione del territorio ed attività produttive”.
 
Per partecipare occorre possedere, oltre ai requisiti generali per l’accesso alla pubblica amministrazione, la laurea in ingegneria o architettura e almeno 5 anni di anzianità maturati come funzionario della pubblica amministrazione o come dirigente in pubbliche amministrazioni o aziende pubbliche o private in posti attinenti all’attività da ricoprire.
 
Ci sarà una selezione preliminare, articolata in una prova scritta ed una prova orale, per definire la rosa di aspiranti tra i quali il Sindaco individuerà il soggetto a cui attribuire l’incarico.
 
La domanda va presentata entro il 21 febbraio 2017.
 
Per informazioni e delucidazioni gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane – tel. 0735/794488-509-591.
 
Avviso pubblico e modello di domanda sono pubblicati in questa pagina

© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata