Lega Pro, Sambenedettese-Forlì 1-2: brutta sconfitta casalinga per il rossoblu

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Dopo aver raccolto 7 punti in 3 partite, la Samb di mister Sanderra perde la prima gara casalinga, dopo novanta minuti giocati sottotono da molti dei suoi giocatori.
Primo tempo completamente regalato dalla Samb, che non riesce mai a proporsi in avanti. Il Forlì, invece, ha una manovra più fluida e all’11’ sfiora il gol con l’ex Conson, mentre al 21′ è bravo Pegorin a respingere di piede un tiro da posizione ravvicinata di Ponsat. Azioni pericolose della Samb: non pervenute.
Nella ripresa l’aria sembra cambiare. Già nei primi secondi Pezzotti impegna Turrin con un insidioso tiro da fuori. Al 50′ cross di Mancuso per Di Massimo che di testa mette a lato. L’ingresso di Lulli per Vallocchia sembra ravvivare un po’ lo spento centrocampo rossoblù, dove Damonte e Sabatino sono clamorosamente fuori condizione. Al 22′, però, arriva il vantaggio del Forlì, con Ponsat che si trova davanti a Pegorin e non sbaglia.
Entra Bacinovic, al suo esordio, per Damonte, ma nel frattempo l’arbitro Gurnieri di Empoli fischia a sfavore dei padroni di casa. Due rigori negati a Di Massimo e Lulli e poi, al 79′, tocco di mano di Adobati su cross di Pezzotti punito soltanto con una punizione dal limite, nonostante sembrasse nettamente dentro l’area. Dalla punizione conseguente Di Massimo cerca la porta con un tiro preciso e potente ma Turrin si allunga e respinge.
Al 92′ arriva finalmente il pareggio: cross di Pezzotti per Mancuso, che di destro insacca il 13 gol stagionale.
Quando il pareggio sembra acquisito, arriva la beffa: contropiede del Forlì finalizzato da Spinosa, che di sinistro batte Pegorin e condanna una Samb brutta soprattutto a centrocampo (meglio dopo l’ingresso di Lulli e Bacinovic), ma anche in attacco dove, a parte il solito Mancuso, nessuno ha mostrato lo smalto necessario per decidere partite dure come quella odierna.
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata