Movida, Ztl e dintorni

 
San Benedetto del Tronto – Ricviamo e pubblichiamo integralmente una nota stampa di “Orgoglio Civico”
 
Incredibile come una manciata di giovani riescano a mettere in scacco alcune vie della città, attraverso comportamenti censurabili. Grazie a loro si mobilita la Prefettura, le forze dell’ordine, la polizia municipale e le Amministrazioni Comunali.
Si montano telecamere a varie angolazioni. Ecco! Per una manciata di giovani, tutti gli altri giovani che frequentano quella zona o quei locali rischiano di essere etichettati teppisti di una generazione senza valori. Nessuna discriminante e chiunque starnutisca dopo la mezzanotte rischia salatissime multe. In tutto questo fallisce irrimediabilmente la governance politica, incapace di fornire risposte a questa società. Orgoglio Civico ritiene inaccettabile che, per colpa di una manciata di aitanti giovani, a farne le spese siano le famiglie, i residenti, una generazione ben più ampia e seria, oltre che alle attività di intrattenimento.
Il fallimento delle multe indiscriminate, destinate solo a generare sfiducia verso le istituzioni, non sta risolvendo il problema. Lo stesso dicasi per le telecamere visti gli eventi che continuano a ripetersi. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di tutelare i residenti e nello stesso tempo la maggioranza dei giovani che hanno diritto allo svago. Al Paese Alto ci sono dei locali molto frequentati dai giovani dove a nostra memoria non si sono mai verificati fenomeni come quelli registrati in centro ma nonostante ciò l’idea della ZTL comporterà una penalizzazione dei locali.
Orgoglio Civico
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata