Niccolò Fabi, la prossima settimana la tappa sambenedettese del tour teatrale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mancano ormai pochi giorni all’atteso concerto che Niccolò Fabi terrà al Palariviera il prossimo 24 febbraio. 
Dopo aver fatto tappa a San Benedetto durante la tournee di “Ecco”, l’album del 2012 vincitore del Premio Tenco come disco dell’anno, Niccolò Fabi torna ad esibirsi a Palariviera per presentare i brani dell’ultimo lavoro, “Una somma di piccole cose”, anch’esso vincitore del Premio Tenco e segnalato tra i dischi dell’anno da un po’ tutte le riviste specializzate. Biglietti in vendita dai 32,20 euro ai 40,25 euro.
“Una somma di piccole cose” è il disco con cui il cantautore romano ha asciugato il superfluo e ha messo al centro l’essenza delle canzoni, spesso costruite su una struttura acustica e su testi capaci di indagare in profondità i misteri e le meraviglie del quotidiano. Ballate come “Facciamo finta”, “Vince chi molla”, “Filosofia agricola” sono tra i migliori esempi di cantautorato che si possano trovare attualmente in Italia.
Ad accompagnare Niccolò sul palco una band di giovani musicisti: Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.
Sarà un concerto intimo, ma solo all’apparenza, che saprà rivelarsi anche energico, coraggioso e musicalmente pieno. Sarà un viaggio di oltre due ore che inizia con le canzoni del nuovo disco e prosegue con alcuni tra i brani più amati di tutto il suo repertorio ormai ventennale, “Lasciarsi un giorno a Roma”, “Vento d’estate”, “Una buona idea”, “Il negozio di antiquariato” e tante altre.
 
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata