da Giulianova

2017-03-27
 
Iniziati i lavori di sistemazione dei giochi nel Parco degli Eucalipti e nel vicino Parco Vuillermin.
Su sollecitazione del sindaco Francesco Mastromauro, e facendo seguito ad un sopralluogo effettuato congiuntamente dall’assessore ai Lavori pubblici Francesca Guerrucci e dalla capogruppo consiliare del PD Federica Vasanella, sono iniziati oggi, 27 marzo, i lavori di sistemazione sui giochi del Parco degli Eucalipti, conosciuto come Parco Franchi, e su quelli presenti nel vicino Parco Vuillermin.
Nel Parco degli Eucalipti l’intervento prevede la riparazione dei giochi danneggiati e la loro tinteggiatura. Nel Parco Vuillermin saranno invece rimossi gli alti scivoli in lamiera attualmente transennati a salvaguardia della pubblica incolumità. “Stiamo  pensando di sostituirli in futuro – dichiara l’assessore Guerrucci – con altri  rispondenti alle norme vigenti. Invece la rampa in cemento armato su cui poggia lo scivolo maggiore, considerata come elemento costituente del parco e quindi ritenuta dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per l’Abruzzo oggetto di tutela, non può essere rimossa e di conseguenza sarà opportunamente recintata per evitare ogni situazione di rischio. Durante gli interventi i giochi verranno momentaneamente recintati con il classico nastro per tornare pienamente fruibili al termine dei lavori”.
da Giulianova
 

Promozione del Real Giulianova in Eccellenza. La soddisfazione del sindaco Mastromauro.
Con la vittoria conseguita sulla Torrese nell’incontro disputato ieri, 26 marzo, il Real Giulianova vede spalancarsi le porte per l’Eccellenza. Grande soddisfazione viene espressa dal sindaco Francesco Mastromauro. “Come giuliese da sempre appassionato dei colori giallorossi esprimo la mia gioia e porgo alla società, allo staff tecnico e ai giocatori del Real Giulianova le mie felicitazioni. La vittoria del campionato di Promozione è il primo e significativo segnale della riconquista dello spazio e della visibilità che la nostra squadra merita di avere”.
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata