dall’UniUrb

 

Celebrazioni Raffaellesche 2017
Mercoledì 29 marzo ore 11 
Aula Magna del Rettorato 
Celebrazioni Raffaellesche 2017
Presentazione del volume “Raffaello” (Treccani, 2016)
a cura di Vincenzo Farinella

Intervengono: il rettore Vilberto Stocchi, il presidente dell’Accademia Raffaello Luigi Bravi, la prof. Anna Maria Ambrosini Massari e il curatore dell’opera.

 

Il 30 marzo “Just do it”! Storie di Startup
– Imprenditori a confronto su successi e fallimenti nella I edizione del Contamination Lab –

Prima edizione del Contamination Lab (http://contaminationlab.uniurb.it/) organizzato dalla Università di Urbino : un percorso di imprenditorialità, coordinato dalla prof.ssa Francesca Maria Cesaroni, riservato a studenti, dottorandi, laureati e PhD dell’Ateneo nonché agli studenti dell’ISIA di Urbino.
In una prima fase del percorso, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di riflettere sulla propria attitudine all’imprenditorialità e su come coltivare le soft skills più utili.
Nella seconda fase, stanno affrontando un iter laboratoriale per l’acquisizione del metodo Lean Startup per la validazione delle idee imprenditoriali, e apprendono alcuni elementi di business modeling.
In seguito, i partecipanti conosceranno strutture (incubatori, spazi di coworking) che li potranno sostenere nelle fasi successive, dal business planning alla preincubazione alla costituzione dell’impresa ed oltre.
Giovedì 30 marzo, a partire dalle ore 14.30 presso la Sala del Maniscalco, via Scalette del teatro a Urbino, imprenditori e startupper verranno a portare la propria testimonianza e a raccontare le proprie storie, fatte di successi e fallimenti. L’incontro, dal titolo Just do it! prevede i seguenti interventi:
Chair: prof.ssa Francesca Maria Cesaroni
Andrea Alessandrini (iVision)
Jacopo Baldanzi (Shonect – Digital Tailors Ltd.)
Floriano Bonfigli (Collabobeat)
Sara Cangiotti (Colleverde Country House)
Marco Morosini (Brandina)
Marco Paolucci (Webness)
Giovanni Ranocchi (Gruppo Ranocchi)
Daniela Storoni (Rinascimento a tavola)
L’ingresso è libero.
Per informazioni:
tel 0722 30 4403 / 5329
contaminationlab@uniurb.it
 
 

© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata