Donna e madre, le donne in politica a confronto
Convegno, inserito nel cartellone “Non solo 8 marzo”, oggi pomeriggio in sala consiliare
San Benedetto del Tronto, 2017-03-13 – Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto per una riflessione complessiva sul suolo della donna nella società moderna dal titolo “Non solo 8 marzo”, l’Assessorato alle Pari opportunità ha organizzato per oggi pomeriggio il convegno “Donna e madre”.
“Vogliamo incentrare la nostra riflessione – ha spiega l’assessore alle pari opportunità Antonella Baiocchi – su come sia e resti fondamentale la figura materna nello sviluppo psicofisico del bimbo, futuro adulto, anche in una società fortemente votata all’efficienza, ai risultati, al valore economico delle persone”.
Dopo i saluti di apertura del sindaco Pasqualino Piunti e di Antonietta Lupi, presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Ascoli Piceno, hanno relazionato Simona Marconi, psicoterapeuta, direttore dei Servizi Sociali del Comune di San Benedetto del Tronto e Vincenzo Luciani, Direttore del Consultorio Famigliare dell’ASUR – Area Vasta 5.
Particolarità interessante del convegno gli interventi programmati delle donne che siedono nella Giunta e nel Consiglio comunale. “Ho pensato così di offrire alla città un simbolico segno di coesione tra tutte noi donne impegnate nelle istituzioni – continua l’assessore Baiocchi – unite nell’obiettivo comune di fare del bene e aiutare chi si trova in una situazione di disagio. Hanno risposto tutte con entusiasmo e le ringrazio”.
Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it
Donna e Madre
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata