Folli Ragazzi! Meravigliosamente Alice al PalaFolli

 

FOLLI RAGAZZI
Domenica 5 marzo tutti al teatro PalaFolli con mamma e papà!

Ascoli Piceno – Domenica 5 marzo 2017 alle ore 17:00 nuovo appuntamento con “Folli Ragazzi!” del PalaFolli di Ascoli Piceno che propone “Meravigliosamente Alice” della Compagnia Teatro dei Navigli di Milano.
“Meravigliosamente Alice” è uno spettacolo di teatro ragazzi classico e divertente, diretto da Luca Cairati, portato in scena dai bravissimi attori Michela Caria, Edoardo Lomazzi e Valerio Ameli. È l’ultimo giorno di scuola e Alice, per essere promossa, dovrà sciogliere un curioso indovinello… ma ancora non sa dove cercare la soluzione. Inizia così un viaggio stupefacente che Alice percorrerà insieme al pubblico di grandi e piccini, portandolo con sé nel mondo dei sogni, dove incontrerà personaggi buffissimi, vivrà avventure sorprendenti e ci insegnerà che l’impossibile diventa possibile grazie alla fantasia. In scena, insieme alla strabiliante Alice, conosceremo il Cappellaio Matto, che per l’occasione compirà magie, il Brucaliffo cantante sui trampoli, la grottesca Regina di Cuori e tanti altri divertenti personaggi che i tre attori sapranno restituirci in un magico mondo delle meraviglie!
“Abbiamo voluto dare molta importanza all’elemento “magia”: è presente nei personaggi; nelle parole; negli oggetti e anche nella scena, costituita da un praticabile ligneo che ruota intorno al proprio asse, mostrando ogni volta nuovi fantastici spazi. Ma tutto questo vive nel mondo dell’immaginazione, della fantasia, del gioco: questo è il nostro messaggio, trasmettere ai bambini che dentro ognuno di noi c’è un’Alice, un mondo in cui lasciarci cullare e meravigliare sempre” queste le parole di Valerio Ameli, uno degli interpreti dello spettacolo e ascolano doc. Professionalmente cresciuto nel Laboratorio Minimo Teatro e nella Compagnia dei Folli, con la quale lavora anche oggi, Valerio Ameli ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica “Galante Garrone” di Bologna e vive e lavora a Milano da diversi anni. Interprete di fiction e pubblicità per la TV, attore di teatro e formatore per i più giovani, Valerio Ameli torna spesso nella natia Ascoli per il forte legame con le realtà culturali del nostro territorio.
La Rassegna “Folli Ragazzi” giunge alla sua terza edizione ed è sostenuta dal Bim Tronto che, nella persona del suo presidente Luigi Contisciani, ha riconosciuto la valenza sociale della proposta della Compagnia dei Folli e del PalaFolli.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 17:00. Sono già in vendita i biglietti presso il Teatro PalaFolli. Ingresso: € 5,00 per ragazzi e € 7,00 per adulti
Info:www.palafolli.itinfo@palafolli.it – 0736-35.22.11
Breve curriculum professionale
Valerio Ameli è un attore diplomato alla scuola di teatro Alessandra Galante Garrone.
Nel suo percorso di formazione studia con Marco Cavicchioli, Vittorio Franceschi, Cristiano Roccamo, Pierre Byland, Leo Muscato, Ricci Forte, Alessio di Clemente.
Tra gli ultimi lavori teatrali troviamo il recital “Il blues di Malaussene” dove divide il palco con una blues band e lo spettacolo di teatro ragazzi “Un regalo per Melo” che lo vede anche come regista.
Parallelamente alla recitazione, studia canto con numerosi maestri e questo lo porta a partecipare al musical “Scooby doo e il mistero della piramide” prodotto dalla Warner Bros.
Lavora nella compagnia di teatro di strada e d’immagine “Compagnia dei folli” come attore e trampolista e prende parte allo spettacolo di teatro danza “Il buco” con le coreografie di Maria Carpaneto e regia di Marco Maccaferri.
Gli ultimi lavori nel cinema e televisione sono stati il cortometraggio “L’Autre” con la regia di Marco Santi, e la sit-com “Bye bye cinderella” produzione Zodiak
Dal 2012 conduce diverse tipologie di laboratori teatrali per bambini e per ragazzi con particolare attenzione all’improvvisazione e alla libera espressione della creatività individuale.
Insegna recitazione presso Teatro dei Navigli di Abbiategrasso (MI), con cui collabora come attore e formatore.

© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata