Gino Marchitelli, “Il segreto di Piazza Napoli”

 

Monteprandone lì 05 Febbraio 2017 – Sabato 11 Marzo 2017 alle ore 18.00 alla zona bar del Centro Pacetti di Centobuchi nuovo incontro Culturale con Alchimie d’Arte, ancora una volta con uno dei più importanti scrittori di libri Gialli in Italia: GINO MARCHITELLI, che verrà a presentare la sua ultima opera letteraria, che è già diventata un grande successo di vendita e molto acclamata dalla critica letteraria dal titolo: “Il segreto di Piazza Napoli”, pubblicata la notissima casa editrice ediz. Fratelli Frilli editore”
Ecco affacciarsi per la prima volta un nuovo personaggio protagonista della storia: Totò Maraldo, dopo i personaggi a cui ci eravamo già abituati di Lorenzo e Cristina, l’uno un brillante commissario di Polizia e lei Bellissima giornalista.

Il viaggio in cui ci trasporta magicamente il Marchitelli è lastricato di suspence:
“Durante una tempesta di neve a Modondone, un paesino dell’oltrepò Pavese, in una vecchia stalla abbandonata, viene assassinato un ragazzo, Fabio, appena rientrato in paese dopo aver scontato più di due anni di pena in carico ai servizi sociali a Milano. Clara, la nonna paterna con cui il ragazzo era appena tornata a vivere, è convinta che l’uccisione sia legata sia legata al suo coinvolgimento in un vecchio episodio di stupro di gruppo. Finito tragicamente, ai danni di una giovane studentessa del posto e molto amica del nipote. Una vicenda abilmente insabbiata e direzionata da potenti personalità e politici legati all’alta borghesia milanese che erano riusciti a far assolvere il “branco”. Salvatore Maraldo, detto Totò, intelligente ex brigadiere dei Carabinieri, amante delle canzoni di Francesco Guccini, da poco in pensione e sposato con Noris, tenterà di dare risposta alle molteplici domande legate alla morte di Fabio conducendo una illegale, quanto pericolosa, indagine parallela a quella della Magistratura. Si muoverà tra Milano e l’oltrepò Pavese fino ad arrivare a un clamoroso colpo di scena finale destinato a rompere tutte le certezze di una Milano Borghese.”
Molto spesso le storie di Gino Marchitelli si sono poi specchiate con una realtà scomoda a molti, fino ad aver avuto reali problemi nel suo quotidiano. Lui che invece con la sua fervida fantasia voleva proporre solo come dei Thriller ad effetto. Quest’ultimo a detta del celebre Daniele Bianchesi, curatore della sua prefazione, dice che l’Autore “ha compiuto un salto in avanti sul piano stilistico e monta la storia pezzo dopo pezzo senza avere fretta, come un attento e paziente atleta della parola.”
Presenterà la serata il Presidente di Alchimie d’Arte: Domenico Parlamenti e Angy Verdecchia e brani del libro verranno letti dall’Attrice: Sonia Muci.
L’evento organizzato da Alchimie d’Arte come sempre è a ingresso libero e assolutamente gratuito, per info: tel. 3285546583.
 
 
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata