L’Utes con “Il Cartaginese” e “La Mostellaria” porta Plauto al Concordia
San Benedetto del Tronto – L’UTES – Università di tutte le età e del tempo libero di San Benedetto del Tronto, organizza, in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto – tramite la sua sezione UTES Teatro, una rassegna di due spettacoli teatrali di Plauto al Teatro Concordia nelle serate di venerdi 17 marzo e sabato 18 marzo p.v. alle ore 21.00
Gli spettacoli prodotti da Fondamenta Teatro e Teatri, propongono “Il Cartaginese” e “La Mostellaria (La Commedia del fantasma)” del grande Autore latino, con la particolare messa in scena che ricalca esattamente il modo come gli stessi spettacoli venivano rappresentati per il pubblico latino.
I protagonisti infatti saranno quattro bravissimi attori: Paolo Floris Tommaso Lipari Mattia Parrella Andrea Puglisi, che – secondo l’uso del teatro antico – interpreteranno tutti i ruoli, sia maschili che femminili, utilizzando le maschere che riproducono i caratteri dei ruoli della commedia latina, secondo il modello delle maschere fittili rinvenute durante gli scavi archeologici a Lipari nel 1970.
I due spettacoli sono stati diretti del regista Giancarlo Sammartano, già Direttore Artistico dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa e attualmente Direttore della Accademia Fondamenta di Cinecittà a Roma.
Le maschere, utilizzate nei due spettacoli sono state create da Giancarlo Santelli e le musiche sono state composte da Stefano Marcucci, Direttore Artistico dell’Utes.
Nelle mattinate del venerdi 17 e del sabato 18, i due spettacoli andranno ulteriormente in scena per gli studenti delle scuole della città e della Regione.
Informazioni e prenotazioni biglietti
UTES-VIALE DE GASPERI,139-S.BENEDETTO DEL TRONTO
Tel. 0735781465
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata