Paola Ciarrocchi, tra desiderio e realtà a Pedaso
Paola Ciarrocchi, pittrice sambenedettese, espone le sue opere al Bar Matilda (Via Leopardi, Pedaso). Fino al 30 Aprile.
Pedaso – I quadri di Paola sono specchio di una vita intensa, che rivela un animo in bilico tra sogno e veglia, desiderio e realtà.
L’astrazione è fermata nell’immagine che si slancia, rotola, si moltiplica e teneramente chiede ascolto. Ogni dipinto ci sveglia, ci scuote, ci accompagna nel suo viaggio fatato, tra le luci di finestre che occhieggiano e pareti che si moltiplicano, si smagliano, raggiungono il colore e lo offrono, nel cuore di una fanciullezza dello sguardo che si ripete ed è silenzio e festa.
Paola sosta accanto alle sue creazioni immettendovi la grazia e anche la tragicità della sua visione, ma in ogni caso è un’oscura letizia quella che muove queste superfici dove s’affollano i colori e le ripetute evocazioni di un mondo di molteplici geometrie, ancora abitabili, dolcemente accarezzate e gioiosamente concluse, del tutto godibili perché contrassegnate dalla categoria dello stupore, dall’ansia estrema di felicità. (Enrica Loggi)
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata