Violenza sulle donne: “Parliamone”
Le Acli organizzano l’incontro “Parliamone” per sensibilizzare sulla campagna contro la violenza sulle donne
Ascoli Piceno – Il Coordinamento donne delle ACLI Provinciali di Ascoli Piceno organizza, venerdì 24 marzo alle ore 17:30 presso l’Auditorium “Neroni” della Fondazione Carisap ad Ascoli Piceno, l’incontro sul tema della violenza sulle donne dal titolo “Parliamone”.
Interverranno Patrizia Peroni, Vicequestore aggiunto e responsabile della Squadra Mobile di Ascoli Piceno, Meri Marziali, Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Patrizia Di Luigi, Responsabile del Coordinamento donne delle Acli di Ascoli Piceno e Laura Gaspari, dell’Associazione On The Road. Modererà l’incontro il giornalista Lanfranco Norcini Pala, presidente del circolo Acli “Achille Grandi”.
“Questo incontro rappresenta un’importante occasione – spiega il presidente delle Acli Claudio Bachetti – per sensibilizzare la comunità in relazione al diffuso e troppo spesso sottovalutato fenomeno della violenza di genere e integra l’attività di educazione che come Acli realizziamo in molte scuole della provincia”.
Prosegue la Coordinatrice Donne ACLI Patrizia Di Luigi – “La violenza contro le donne riguarda tutti. Nessuno escluso. È questo lo slogan scelto dalle donne delle ACLI in occasione della giornata dell’8 marzo. Quest’incontro vuole essere un momento di condivisione e di riflessione fatto insieme ad uomini e donne per costruire una nuova cultura, per la quale servono modelli, educazione, leggi e protezioni diverse”.
“Abbiamo pensato e voluto un incontro – conclude Patrizia Di Luigi – caratterizzato sia dal dibattito che da momenti artistico/letterari e musicali interpretati da Paola Lucidi del Laboratorio Minimo Teatro, da Monica Salinelli e da Cristina Paolini. In chiusura ci sarà un momento conviviale con un aperitivo”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria delle Acli di Ascoli Piceno al numero 0736780800 o via e-mail all’indirizzo ascolipiceno@acli.it.
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata