dalla Città
2017-04-04
Buoni pasto per i turnisti: intesa vicina tra Sindaco e Sindacati
In un clima costruttivo e cordiale si è svolto l’incontro tra l’Amministrazione, rappresentata dal Sindaco Pasqualino Piunti che ha conservato la delega al Personale, e le R.S.U dei dipendenti comunali.
Sul tavolo la questione riguardante i buoni pasto per i turnisti, che appare ormai in dirittura di arrivo, per la condivisione di massima che si è raggiunta tra le parti.
Nel prossimo incontro tra le delegazioni di parte pubblica e dei rappresentanti dei lavoratori, si dovrebbe giungere all’accordo definitivo per siglare l’intesa che da anni vedeva Amministrazione e Sindacati su posizioni divergenti riguardo la definizione delle modalità da seguire.
Si ricordano i bersaglieri caduti nella Grande Guerra
Sabato 8 aprile al Concordia la cerimonia di consegna delle medaglie commemorative
L’Amministrazione comunale – Assessorato alle politiche per la pace e l’Associazione Nazionale Bersaglieri – sezione “Rismondo” di San Benedetto del Tronto hanno organizzato una cerimonia di consegna delle medaglie commemorative ai familiari dei bersaglieri sambenedettesi caduti nella Grande Guerra che si terrà sabato 8 aprile 2017 con inizio alle ore 10 al teatro Concordia.
L’iniziativa fa seguito ad una analoga iniziativa che si svolse a settembre scorso nella suggestiva cornice del Sacrario di Redipuglia (il cimitero friulano dedicato alla memoria di oltre 100.000 soldati italiani) dove furono consegnate 580 medaglie ricordo ai familiari dei caduti della Prima Guerra Mondiale.
Tra i caduti per i quali è stata consegnata la medaglia c’erano diversi sambenedettesi, ritracciati grazie ad un paziente lavoro svolto nei mesi passati dalla sezione di San Benedetto del Tronto dell’Associazione Nazionale Bersaglieri che si era fatta carico della procedura per la richiesta delle medaglie contattando le famiglie che poi hanno mandato un proprio componente a ritirare l’onorificenza.
Ora la cerimonia viene riproposta nella città che diede i natali ai militari caduti a cui prenderanno parte, oltre ai familiari, anche rappresentanze delle scuole medie e superiori della città.
In allegato la locandina relativa all’incontro pubblico del Vice sindaco e assessore ai lavori pubblici con i cittadini dei quartieri Sentina e Mare in programma lunedi 10 aprile 2017 alle ore 21:00 presso la sede del comitato Mare
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata