dalla Città

 

12 aprile 2017

Lavori in corso di fronte alla stazione ferroviaria.
L’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di restituire decoro e sicurezza alla città,ha dato il via, nella mattina di giovedì 13 aprile, all’eliminazione delle lampade sospese.
Si è partiti dalla centralissima via Palermo dove, mesi fa, una tettoia precipitata da un balcone aveva tranciato un cavo della pubblica illuminazione teso tra due palazzi.
In accordo con gli amministratori dei condomìni interessati, il Comune ha incaricato la ditta Nuova Elettrotecnica di ripristinare l’illuminazione con bracci ancorati alle pareti.
Anche questo intervento è stato occasione per potenziare la luminosità della zona grazie al montaggio di lampade a tecnologia LED in grado di irraggiare più efficacemente consumando meno.

I musei della città aperti a Pasqua e durante i “ponti”

Gli orari delle sezioni del Museo del Mare
 

In occasione delle festività pasquali e dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio, tutte e cinque le sezioni del Museo del mare (Antiquarium Truentinum, Museo delle Anfore, Museo Ittico con annessa sala 3D, Museo della Civiltà marinara delle marche, Pinacoteca del mare) rimarranno aperte secondo il seguente calendario:
– dal 14 al 17 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30;
– dal 21 al 25 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30;
– dal 28 aprile al 1° maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30.
 
Per informazioni: 3938925708/0735585352
 
Si informa altresì che la sede municipale e la Biblioteca “Lesca” resteranno chiuse nella giornata di sabato 15 aprile, vigilia di Pasqua.

Premiato il giornalino dell’Ic Centro
 

dalla Città
delegazione alunni IC Centro

 
Adriatico ieri e oggi… armonie di colori sapori e saperi…
 
San Benedetto del Tronto – Ottimo risultato conseguito da studenti e docenti del nostro Istituto che, con la testata “Circolando nell’ISC Centro n. 4”, sono stati tra i vincitori del Concorso promosso dall’Ordine Nazionale dei giornalisti XIV edizione “Fare il giornale delle scuole”.
La manifestazione si è tenuta a Cesena l’11 aprile, alla presenza del Sindaco, Paolo Lucchi, del Presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Santino Franchina, il coordinatore del gruppo di lavoro “Fare il Giornale nelle Scuole”, Salvatore Campitiello e dei vertici dell’Ordine Giornalistico

dalla Città
Fare il giornale nelle scuole – Ordine Nazionale dei giornalisti

La vivace città romagnola è stata letteralmente invasa da centinaia di studenti provenienti da tutta Italia, circa 800 alunni e insegnanti, in rappresentanza delle scuole che hanno ottenuto dei riconoscimenti nelle diverse sezioni previste dal bando. Quest’anno hanno partecipato al concorso circa 1000 scuole.
La delegazione, inviata a rappresentare il nostro istituto, ha ritirato un diploma di merito e una medaglia come riconoscimento al lavoro svolto, per valorizzare la scrittura giornalistica, come ha precisato il Presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti: “il concorso, promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ha lo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio”.
 
 

 
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata