Emma Silvestri sul tetto d’Italia nel nuovo impianto di San Benedetto
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Emma Silvestri demolisce di oltre 1000 punti il record regionale dell’Eptathlon Allieve e balza in testa alle classifiche nazionali. Vittorie anche di Caccini e Mancini. La Collection fa triplete nel decathlon Allievi.
Sabato 22 e Domenica 23 si sono svolti nel nuovo impianto di atletica a San Benedetto del Tronto i Campionati Regionali Individuali di prove multiple per le categorie Allievi, Juniores, Promesse ed Assoluti per Marche ed Umbria oltre alla prima fase del Campionato di Società di specialità nella Categoria Cadetti e Cadette.
Sono stati due giorni meravigliosi di sport all’insegna del puro agonismo in una cornice straordinaria, resa ancor più magica da un clima ideale oltreche da un vento insolitamente a favore.
Gli atleti ed atlete della Collection Atletica Sambenedettese si sono particolarmente distinti aggiudicandosi ben 3 prove .
Su tutti Emma Silvestri, che ha dato una prova di forza impressionante vincendo l’Eptathlon Allieve con 4710 punti, risultato con il quale ha demolito di oltre 1000 punti (sic! ) il precedente record regionale che risaliva al 2013 oltre a stabilire la migliore prestazione nazionale dell’anno.
I suoi parziali sono stati : 14”67 (100 hs) 25”59 (200 mt) – 2’20”68 (800mt) – 1,59 (Alto ) – 5,26 (Lungo)- 24,53 (Giavellotto) – 8,76 (Peso) e quattro di queste prestazioni hanno cancellato altrettanti primati sociali allieve che appartenevano a gloriose atlete sambenedettesi del passato e del presente quali Aliventi, Bruni, Marinucci e Persiani.
Ottima la prestazione di Arianna Falasca Zamponi che è giunta quinta con 3577 punti in una gara dal livello tecnico altissimo : basti pensare che la seconda (Elisabetta Trillini 4062 pt) e la terza (Martina Ruggieri 3860 pt) hanno entrambe ottenuto un punteggio superiore al precedente record regionale.
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata