Hangartfest e Amat rilanciano il bando Essere Creativo

 

Pesaro – Residenze artistiche offerte a coreografi nelle Chiese della Maddalena e dell’Annunziata
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il bando Essere Creativo promosso da Hangartfest e da AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali.
Rivolto a coreografi professionisti, il progetto favorisce lo studio, la ricerca e la produzione coreografica con l’obiettivo di sostenere lavori che nascano dall’osservazione, dall’indagine e dall’analisi della società in cui viviamo.
Il bando, che dallo scorso anno ha abbandonato la veste di vetrina per trasformarsi in un progetto di residenza artistica, prevede l’accoglienza a Pesaro, dal 18 al 23 settembre, di due artisti in due strutture teatrali non convenzionali: la Chiesa della Maddalena e la Chiesa dell’Annunziata, entrambe sconsacrate, luoghi monumentali di rara bellezza e valore culturale.
Al termine della settimana di residenza, il giorno 23 settembre, i due coreografi selezionati presenteranno i propri lavori al pubblico di Hangartfest, festival di danza contemporanea, quest’anno arrivato alla XIV edizione.
È possibile iscriversi fino al 15 maggio: per candidarsi è necessario compilare l’apposito form disponibile sul sito www.hangartfest.it. I nomi dei due vincitori saranno resi pubblici entro il 15 giugno.
Il bando completo sui siti www.hangartfest.it e www.amatmarche.net e relativi Social.
 
 
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata