Il 25 aprile torna in libertà un esemplare di Tartaruga marina Caretta caretta

 
EVENTO PRESSO LA RISERVA SENTINA
 
San Benedetto del Tronto – Martedì 25 Aprile avrà luogo la liberazione di un esemplare di Tartaruga marina Caretta caretta, organizzata dalla Riserva Naturale Sentina e dal Centro di Educazione Ambientale “Torre sul Porto”.
Si tratta di un esemplare che questo inverno è stato rinvenuto in difficoltà e quindi soccorso da un peschereccio della marineria di San Benedetto del Tronto.Capita purtroppo spesso che le Tartarughe marine restino intrappolate nelle reti da pesca, o che abbiano problemi a seguito dell’ingestione di buste di plastica scambiate per meduse, le loro prede preferite. L’esemplare in questione è stato curato e tenuto in osservazione presso la sede locale dell’Università di Camerino, struttura fondamentale della “Rete Regionale per la Conservazione delle Tartarughe Marine”.
L’appuntamento è alle ore 09:00 presso l’accesso nord della Riserva (Via del Cacciatore), si effettuerà una visita guidata fino alla Torre sul Porto e da lì, alle ore 10:30 avrà luogo la liberazione in mare dell’esemplare.
 
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata