Numeri 11 – Teatro in Pdf, “Le Crepe”

 
[8 e 9 aprile Teatro delle Energie]
 
Grottammare – Sabato 8 aprile a partire dalle ore 21:00 e domenica 9 a partire dalle 17:30 andrà in scena presso il Teatro delle Energie di Grottammare il secondo appuntamento con la rassegna organizzata dall’associazione Numeri 11 PDF2017. 
“Le Crepe”, questo il titolo della piece scritta da Michele Mazzone e prodotta dall’Associazione Numeri 11, porta sul palco il malessere della vita contemporanea, un disagio esistenziale inizialmente curato con l’isolamento, ma che avrà bisogno di un grande atto di coraggio e di fiducia nel futuro per essere superato.
Per l’occasione, la copertina dell’evento è stata curata dal fumettista Michael Rocchetti (Michael e Mirco), artista che sta riscuotendo con il suo tratto graffiante consensi a livello internazionale, a dimostrazione che PDF2017 non è solo teatro, ma omaggio a ogni tipo di espressione artistica.  
Michele Mazzone è nato a Napoli nel 1986. Dopo la laurea in scienze giuridiche si è trasferito a Londra, dove ha studiato teatro presso la RADA (Royal Academy of Dramatic Art) e la City Lit Academy. Oggi insegna teatro in un liceo linguistico di Roma e nel mese di marzo 2016 si è diplomato in Drammaturgia e Sceneggiatura all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Nel 2015 il suo testo Il Reame è stato finalista al premio “SIAE creatività teatrale”.
 
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la rassegna ‘Teatro in PDF: Pillole di Felicità’, i Numeri 11 tornano a Grottammare con un nuovo tema, il ‘Futuro’, ma con la stesso obiettivo: rendere la cultura, in tutte le sue forme, accessibile per tutti.
L’associazione Numeri11 nasce nel 2015 dall’esigenza di quattro ragazzi, tutti professionisti del mondo dello spettacolo, di rendere più accessibile la propria attività al grande pubblico e di sensibilizzare i cittadini nei confronti delle tematiche artistiche e culturali, con un occhio di riguardo al troppo spesso trascurato mondo del teatro. I Numeri 11 sono: Gennaro Apicella, Lucio de Francesco, Andrea Illuminati e Valentina Illuminati.
 
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata