Spinetoli, inaugurazione Palazzo Belvedere e Festa del Lavoro
Il 30 aprile, alle ore 12, saranno inaugurate le sedi di Ikonemi, di Hsf Italia Marche e dell’Istituto Europeo di Studi, mentre il primo maggio, dalle 17,30, si terrà un incontro con organizzazioni sindacali e parti politiche.
SPINETOLI – Due giorni di eventi a Spinetoli, il 30 aprile e il 1 maggio. Sabato 30, alle ore 12, verrà inaugurato il Palazzo Belvedere, a seguito della riqualificazione esterna appena effettuata. Al suo interno ospiterà le sedi di Ikonemi, centro indipendente fotografia e immagini di passaggio, di Hsf Italia Marche, Helpful and Sustainable Future, e dell’Istituto Europeo di Studi e Ricerche per l’Europa Unita. “Il borgo storico di Spinetoli – ha commentato il Sindaco Alessandro Luciani – si sta trasformando sempre di più in un centro culturale. Abbiamo ancora altri progetti da realizzare e presto ne daremo notizia”.
Il nome dato all’inaugurazione è “Vernice”. Vernice (Vernissage in francese) è un termine che, oltre a indicare comunemente il materiale colorante, indica – anche se scarsamente utilizzato in italiano – anche la cerimonia di inaugurazione di una mostra di arte.
“Vernice” sarà un evento conviviale a base di buona fotografia, buon cibo e voglia di condividere.
Sarà allestito di nuovo, per l’occasione, un cammeo dell’indagine fotografica Fondovalle.
Il primo maggio, invece, dalle ore 17:30 in poi, all’Oasi la Valle di Pagliare del Tronto, si terrà un incontro con organizzazioni sindacali e parti politiche e dalle 16 in poi ci sarà una merenda con pane, olio, fava e vino, al quale tutti cittadini sono invitati a partecipare.
© 2017, Press Too srl . Riproduzione riservata