Al Centro Pacetti “La Ridiculosa Historia di Pulcinella Cornuto Immaginario”

 
MONTEPRANDONE – Domenica 14 maggio 2017, alle 21,00, l’auditorium “Centro Pacetti” di Monteprandone ospiterà “La Ridiculosa Historia di Pulcinella Cornuto Immaginario” curato dalla Compagnia Teatrale “Accademia Creativa” e tratto dallo “Sganariello cornuto immaginario” di Molière, per la regia di Francesco Facciolli.
I Comici dell’Arte hanno consegnato alla storia del teatro il loro fermento e un genere creativo che non trova riscontro in altre forme teatrali: un genere trasgressivo, liberatorio, in cui la comicità, l’ilarità, il sarcasmo, lo sberleffo, l’ironia sono il pane che alimenta lo spettatore. I Comici dell’Arte hanno cambiato il rapporto tra attore e spettatore, arricchendolo e facendo riscoprire la differenza tra esserci e partecipare.
Lo spettatore, tuttavia, si trova catapultato in un immaginario nel quale smette il suo ruolo passivo ed entra attivamente a far parte dello spettacolo dove niente è definito, nulla è fisso e l’improvvisazione ogni volta determinano nuovi scenari ed imprevedibili finali.
Maschere, Iazzi, musiche originali, meravigliosi costumi… insomma: “Signore e Signori, che abbia inizio la magia del teatro”.
Per informazioni e prenotazioni contattare il botteghino dell’auditorium al numero 345 -2963550.
 
 
© 2017, Redazione. All rights reserved.