Ciip: una sorgente in casa

 
Cupra Marittima – Si terrà in data 13 maggio 2017 ore 9,30 presso L’Auditorium del Museo Malacologico Cupra Marittima, il convegno indetto dalla Ciip spa, in collaborazione con il comune di Cupra Marittima, dedicato ad una delle risorse più importanti e vitali del nostro territorio: l’acqua.
L’evento è volto a sensibilizzare i consumatori, soprattutto i giovani, sulla genuinità dell’acqua di rubinetto, a renderci maggiormente consapevoli delle proprietà, qualità e specificità della nostra acqua che, dalle sorgenti dei Monti Sibillini, arriva nelle case e che quotidianamente beviamo e utilizziamo.
Interverranno oltre al sindaco del comune di Cupa Marittima, Domenico D’ Annibali, il presidente della Ciip spa, Giacinto Alati e il presidente dell’ AATO 5 Marche Sud, Stefano Stracci.
Il convegno sarà animato dal prof. Torquato Nanni dell’Università Politecnica delle Marche, dal direttore UOC Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dott. Vincenzo Calvaresi, dal coordinatore RPT Ciip spa, ing. Carlo Ianni e dal Direttore Dipartimento Provinciale Arpam di Ascoli Piceno, dott. Fabrizio Martelli. Modera, Roberta Rossi, assessore all’ambiente del comune di Cupra Marittima.
A conclusione degli interventi, sarà dato spazio al libero battito dei presenti sugli argomenti trattati.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa

 
© 2017, Redazione. All rights reserved.