Contributo del 100% alle Pmi marchigiane che si rivolgono alla Fideas per partecipare ai bandi europei
Soggetti beneficiari
PMI con attività economica, principale o secondaria, come dai seguenti codici ATECO 2007: B. Estrazione di minerali da cave e miniere, C. Attività manifatturiere, D. Fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata, E. Fornitura di acqua; reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti e risanamento, F. Costruzioni, J . Servizi di informazione e comunicazione : limitatamente ai codici delle categorie 58 – Attività Editoriali 59 –Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi di registrazioni musicali e sonore 61 – Telecomunicazioni – 62 – Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse, M – Attività professionali, scientifiche e tecniche : limitatamente ai codici delle categorie 72 – 73- 74, Q – Sanità e assistenza sociale
Costi ammissibili
Sono considerate ammissibili le spese sostenute a partire dal 30° giorno successivo alla pubblicazione dell’Elenco dei Fornitori di Servizi (FIDEAS) e relative a servizi di consulenza ed assistenza tecnica riferite alle attività di progettazione, redazione e presentazione delle proposte progettuali.
I progetti devono obbligatoriamente riferirsi a “call for proposals” le cui tematiche sono relative agli ambiti di specializzazione, cosi come delineati nella strategia di specializzazione intelligente regionale: – domotica, – meccatronica, – manifattura sostenibile, – salute e benessere.
Fideas SRL Offida è soggetto fornitore qualificato inserito nella short list redatta dalla Regione Marche. Le imprese interessate possono rivolgersi a noi per la consulenza relativa all’euro-progettazione con relativi costi a totale carico del suddetto contributo regionale.
Entità del Contributo
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (voucher) a titolo di «de minimis» per la copertura del 100% delle spese sostenute per l’acquisizione di servizi di consulenza ed assistenza tecnica a supporto della progettazione per la partecipazione a “call for proposals” relative ai Programmi tematici gestiti direttamente dalla Commissione Europea (Erasmus+, Horizon 2020, Cosme, Europa Creativa, ESIF, etc.).
Per ogni singolo voucher concesso l’importo massimo previsto è fino a € 10.000,00. Una impresa può ricevere a valere sul presente bando fino ad un massimo di tre voucher, purchè richiesti su call for proposals afferenti a diversi Programmi Comunitari o inerenti tematiche, ambiti tecnologici, strumenti diversi all’interno dello stesso Programma.
Scadenza
Lo sportello rimarrà aperto fino al 31/12/2020 o sino all’esaurimento delle risorse disponibili.
© 2017, Redazione. All rights reserved.