dalla Città

 
12 maggio 2017
Un ciclo di incontri per conoscere meglio la psiche

Lunedì 15 maggio in sala consiliare il primo appuntamento su stili educativi e formazione della personalità

 

E’ previsto per lunedì 15 maggio, con inizio alle ore 17, nella sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, il primo appuntamento di “Psiche in Comune”, ciclo di conferenze psicoeducative appositamente ideate dall’Assessorato alle pari opportunità per offrire alla cittadinanza un’occasione per avvicinarsi alla conoscenza della psiche e fornire competenze per contrastare il disagio psichico relazionale, con specifico riferimento alla violenza e alla prevaricazione.
 
Il primo appuntamento di lunedì 15 maggio ha il titolo “Stili educativi e formazione della personalità”. Al saluto del sindaco Pasqualino Piunti seguiranno due relazioni: la prima di Antonio De Santis, direttore dell’Ambito Territoriale Sociale 21, che spiegherà la differenza tra carattere, temperamento e personalità. La seconda dello stesso assessore alle Pari Opportunità Antonella Baiocchi, psicoterapeuta, che parlerà su “effetti dei diversi stili educativi sulla formazione della personalità”.
 
Sarà dunque una preziosa occasione per comprendere i diversi stili relazionali che inconsapevolmente vengono adottati, e le conseguenze che essi possono avere sui propri figli.
 
Modererà l’iniziativa Flavia Mandrelli, vicepresidente della Fondazione Libero Bizzarri.

12 maggio 2017
Lavori di consolidamento, chiuso per quattro giorni il sottopasso di via Mare

Il provvedimento in vigore dal 16 al 19 maggio con orario 9 – 12,30 e 14 – 19

 

Rete Ferroviaria Italiana ha programmato un corposo intervento di consolidamento e riqualificazione del sottopasso di via del Mare.
 
Per consentire al personale della ditta incaricata di lavorare in sicurezza, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza che dispone la chiusura al transito del sottopassaggio nei giorni che vanno da martedì 16 a venerdì 19 maggio. Il cantiere sarà attivo dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 19.
 
Ovviamente sarà predisposta la opportuna segnaletica.

18 maggio 2017
Desposizione di corona al monumento al gen. Dalla Chiesa

Piazza Dalla Chiesa – ore 12
Iniziatva del Sindacato Autonomo di Polizia in memoria di tutti i caduti del dovere

 

Dal 1993, l’anno dopo la strage di Capaci, il Sindacato Autonomo di Polizia – SAP organizza, nel mese di maggio, il “Memorial Day”, una serie di manifestazioni su tutto il territorio nazionale per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità e per commemorare non solo i servitori dello Stato, ma anche giornalisti, politici, religiosi e semplici cittadini che hanno pagato con la vita il loro impegno a favore della collettività.
 
Tra gli eventi organizzati c’è la “Staffetta della Memoria” con quattro percorsi eseguiti da ciclisti che partono dalle città di Trieste, Lecce, Capaci e Villa San Giovanni per convergere il 18 maggio 2017 al Santuario di San Michele Arcangelo, in Puglia.
 
Giovedì 18 maggio alle 12 i ciclisti della “Staffetta della Memoria”, in transito per San Benedetto del Tronto, deporranno una corona al monumento dedicato al Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa, nell’omonima piazza: parteciperanno alcune classi di studenti della prospiciente Scuola Media Statale “M. Curzi”.
 
LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE

dalla Città

dove

Piazza Dalla Chiesa

quando

giovedì 18 maggio 2017- ore 12

a cura di

SAP – Sindacato Autonomo Polizia

© 2017, Redazione. All rights reserved.