Il professor Peter Buckley a UniMc

 
Focus sulle imprese multinazionali
 
Macerata – Il professor Peter Buckley ha tenuto oggi lezione al Polo Pantaleoni dell’Università di Macerata sulle multinazionali anche in relazione al concetto di “fabbrica globale”. Il professor Buckley è un autorevole studioso nel settore dell’economia internazionale e attualmente insegna alla Business School di Leeds, è fondatore e direttore di Cibul e direttore dell’Istituto di Confucio di Leeds, in Inghilterra.

La presentazione del professor Buckley ha analizzato la globalizzazione e ha esaminato l’interazione dei mercati e delle istituzioni e i loro conflitti. “Uno dei punti di forza delle imprese multinazionali è la loro capacità di adattarsi”, ha commentato Buckley mentre illustrava il mutevole paesaggio dell’economia globale. Il professor Buckley ha raccomandato ai professionisti di analizzare attentamente i contrasti tra globale e locale, l’esternalizzazione, la gestione delle conoscenze, le reti, l’offerta, la domanda e la produzione.
Il professor Buckley ha offerto un importante contributo alla ricerca in molti paesi del mondo. Ha pubblicato 28 libri oltre a presiedere e istituire molte organizzazioni internazionali. Il docente ha vinto molti premi per la sua ricerca e il suo contributo al settore delle imprese internazionali e, nel 2012, è stato nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico.
Il professor Peter Buckley a UniMcPeter Buckley_Unimc
 
© 2017, Redazione. All rights reserved.