Le note di Mozart e Chopin incantano il pubblico
Teatro Annibal Caro gremito per l’ultimo concerto di Civitanova Classica
Civitanova 12 maggio – Una chiusura con un teatro gremito è quanto ogni direttore artistico si augura. E così è stato per l’appuntamento finale di Civitanova Classica Piano Festival, rassegna curata da Lorenzo Di Bella.
Il Teatro Annibal Caro era esaurito in ogni ordine di posti per il concerto su Mozart e Chopin con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana condotta dal giovane direttore Michael Maciaszczyk. Sul palco anche la pianista giapponese Yuko Kikuchi che si è esibita nelle Variazioni per pianoforte e orchestra sul tema “Là ci darem la mano” dal Don Giovanni di Mozart, op. 2 di F. Chopin e il direttore artistico Lorenzo Di Bella che ha chiuso con il Concerto per pianoforte e orchestra n. 20 in re minore K 466 di Mozart.
La serata è stata resa possibile grazie al contributo dell’azienda ICA e il titolare Sandro Paniccia era tra gli spettatori in platea. L’intervallo è stato allietato da una pillola d’arte del prof. Stefano Papetti sull’artista civitanovese Arnoldo Ciarrocchi.
“Sono molto soddisfatto di questa stagione – dichiara Di Bella – e della grande serata conclusiva con oltre tre minuti di applausi per i vari interpreti. Il concerto è stato apprezzatissimo dal pubblico, mi dispiace per coloro che non sono riusciti a trovare i biglietti perché era tutto esaurito”.
Civitanova Classica Piano Festival è stato realizzato grazie al contributo del Comune e dell’Azienda dei Teatri di Civitanova, con il sostegno della regione Marche e di partner privati.
© 2017, Redazione. All rights reserved.