Piceno University Press al Salone Internazionale del Libro di Torino

 
Ascoli Piceno – Successo di pubblico e molto interesse per i volumi della collana Piceno University Press, presentati ieri pomeriggio nell’ambito della 30esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.
L’iniziativa, nata nel 2013 dalla collaborazione fra Consorzio Universitario Piceno e Capponi Editore, ha lo scopo di favorire la diffusione dei risultati dell’attività di studio e ricerca che si svolge nelle sedi universitarie picene.
Negli spazi messi a disposizione dalla Regione Marche, alla presenza del curatore Gianluca Vagnarelli e di Lorenzo Pregliasco di YouTrend, è stato presentato “Comunicazione Politica: case studies”, testo che raccoglie i contributi di alcuni tra i maggiori esperti italiani di comunicazione politica nato dall’esperienza di PolCom, giornate di formazione sulla comunicazione organizzate ogni autunno ad Ascoli Piceno dal CUP in collaborazione con UniMc.
A seguire è stata la volta di “Visioni Culturali. Idee e strumenti per favorire lo sviluppo dei territori”, curato da Federica Pesce, Maura Romano e Federica De Angelis, che raccoglie contributi multidisciplinari sulla relazione fra politiche culturali e territoriali, libro pensato come agile strumento per il sostegno all’attività di operatori culturali e amministratori locali impegnati nella progettazione e promozione della cultura.
Siamo molto lusingati per l’attenzione e l’apprezzamento che ha riscosso Piceno University Press in una manifestazione così importante – ha dichiarato il presidente del CUP Achille Buonfigli – ma soprattutto soddisfatti per aver potuto dare ai nostri giovani autori una buona chance per farsi conoscere da una platea vasta e qualificata. La positiva esperienza maturata al Salone Internazionale del Libro rilancia Piceno University Press come progetto editoriale votato ai temi dell’innovazione sociale e del trasferimento di conoscenze dalla ricerca alla comunità. Continueremo a investire in questa iniziativa editoriale, nella certezza che potrà ritagliarsi un ruolo di rilievo nel panorama culturale.”
 
© 2017, Redazione. All rights reserved.